cosa usate contro il mal di stomaco?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
mi chiedevo che farmaco si usa di solito per il mal di stomaco,visto che è una cosa che prende un pò a tutti,come il mal di testa insomma..
chiedo perchè molte volte gli stessi farmaci hanno come effetti collaterale un possibile mal di stomaco(tipo aulin)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
mi chiedevo che farmaco si usa di solito per il mal di stomaco,visto che è una cosa che prende un pò a tutti,come il mal di testa insomma..
chiedo perchè molte volte gli stessi farmaci hanno come effetti collaterale un possibile mal di stomaco(tipo aulin)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
mi chiedevo che farmaco si usa di solito per il mal di stomaco,visto che è una cosa che prende un pò a tutti,come il mal di testa insomma..
chiedo perchè molte volte gli stessi farmaci hanno come effetti collaterale un possibile mal di stomaco(tipo aulin)
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
dipende dal mal di stomaco se è bruciore o quella sensazione di pesantezza che si ha quando non si digerisce bene....due dita in gola e passa tutto...
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
L'aulin può dare gastrite, in questo caso prendi un maalox o gaviscon. Se la gastrite è accompagnata da dolore dovuto a spasmi maalox plus. Nel caso di disturbi accompagnati da nausea peridon o plasil. Se i disturbi interessano tutto l'apparato gastrointestinale buscopan.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
io sono all'antica: una bella tisana di acqua alloro e limone! metti l'acqua a bollire poi aggiungi 3/4 foglie di alloro e della scorza di limone, fai bollire il tutto per qualche minuto, poi metti la tisana nella tazza senza zucchero!
ciao
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se hai acidita' un inibitore di pompa protonica, ad esempio esopram , (esomeprazolo) al mattino a digiuno, un 'po' di pasta in bianco, evita alcool, spezie ecc...e se continua vai a farti un urea breath test per vedere se postresti avere helicobacter pilory...ciao fammi sapere
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Assumere l'esopral non ha senso in caso di disturbi occasionali e va preso in seguito ad una diagnosi che ne giustifichi l'utilizzo.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
aho' sara' pure antipatico ma e' preciso!

cmq c'e' anche il mal di stomaco da spasmo di origine ansiosa, e in quel caso buscopan e un ansiolitico (prescritto dal medico ovviamente).

Giusto smith?



 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
E' sufficiente - di norma - un antiacido di superfice come il Maalox, il Riopan gel o il Gaviscon Advance buste, che è ottimo.
Nei quadri di recidiva, erosivi o in presenza di ulcera peptica prenderai un omeprazolico, tipo il Lansoprazolo (Lansox).

 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:parla come mia sorella!

Quindi è convinta di essere più intelligente degli altri, presentale il cappellaio matto.

Citazione:cmq c'e' anche il mal di stomaco da spasmo di origine ansiosa, e in quel caso buscopan e un ansiolitico

Tanto vale prendere direttamente il debrum o lo spasmomen somatico.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che fine ha fatto il post che ho inserito qui?[:(]
Smith, da qdo il mio cane è morto che non sentivo parlare di Plasil.
In genere prendo un antiacido per il mal di stomaco.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

di naturale direi di fare tanto sesso ma tanto tanto

così passa la nausea

provare x crederci

[:D]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
da quel che ho capito non e' occasionale,se ha scritto un post penso che ogni tanto gli faccia male lo stomaco , a sto punto l'urea breath test la farei....con prima una visita ovviamente
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:per la nausea da farmaci, avete qualche indicazione naturale?!

Prova a sentire l'ortolano.