Cosa usare se non Minoxidil?

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Qualcuno saprebbe indicarmi una terapia alternativa al minoxidil che abbia la stessa efficacia ma non gli stessi effetti collaterali?!Vi pongo questa domanda perchè non essendo la mia una situazione particolarmente grave vorrei evitare di utilizzare il minoxidil e rischiare di peggiorare la situazione!Ho letto infatti che molti utenti utilizzando il minoxidil hanno avuto un'effetto opposto a quello sperato...

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Qualcuno saprebbe indicarmi una terapia alternativa al minoxidil che abbia la stessa efficacia ma non gli stessi effetti collaterali?!Vi pongo questa domanda perchè non essendo la mia una situazione particolarmente grave vorrei evitare di utilizzare il minoxidil e rischiare di peggiorare la situazione!Ho letto infatti che molti utenti utilizzando il minoxidil hanno avuto un'effetto opposto a quello sperato...

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ma il minox non peggiora niente!
stai tranquillo che se hai aga (diagnosticata da un medico) se proporio ti va male rimani cosi come sei
penso ti possa peggiorare se non hai alopecia androgenetica essendo una lozione specifica per aga

ma il minox te lo ha prescirtto il dermatologo??

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
Citazione:Messaggio inserito da rms
Se hai AGA il minoxidil non può peggiorare la situazione.

date un'occhiata qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28486

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Il minoxidil è utilizzato da 27 anni, non dall'altro ieri.
E' uno stimolatore della fase anagen, quindi non fa cadere i capelli, ma semmai li tiene su.
La caduta indotta è causata da nuovi capelli in anagen che spingono fuori i precedenti capelli in telogen, quindi non ha senso ipotizzare che i capelli caduti a causa della caduta indotta non ricrescano più. Se un capello cade a causa della caduta indotta, significa che un sostituto STA GIA' crescendo!

http://www.gitri.it/saluteneicapelli/ilcapello/ciclo_vitale.php

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
gli utenti che hanno avuto effetti opposti possono far parte di varie realta'.

1) automedicazione senza diagnosi e quindi uso non corretto
2) aga aggressiva ed evolutiva
3) errore di diagnosi
4)terapia effettuata non correttamente per frequenza e dosi.

se c'e un aga il minoxidil e' utilissimo.
saluti

jigsaw

Utente
3 Luglio 2007
126
0
165
ok grazie...ma tornando alla mia domanda principale,esiste una terapia alternativa al minoxidil che possa accompagnare l'uso della finasteride?