Cosa ti rende meno schiavo

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Per quel che leggo la strada per ognuno di noi è così fatta:

1) lozioni + integratori vari nel tentativo di bloccare l'aga
2) trapianto (alcuni la saltano per passare al punto 3)
3) protesi

Io per ora sono nella fase 1, ma devo dire che sono stanco...parecchio stanco! Purtroppo la caduta continua e quindi anche il coprire i vari buchi richiede sempre piu' tempo e causa sempre piu' nervosismo.

Il tempo che perdo per i capelli è incredibile: a volte evito di uscire perchè al pensiero di dovermi lavare i capelli, aspettare che asciughi il gel, darmi qlc colpo con il phon ecc passa minimo 1 ora.

Senza contare l'applicazione del minoxidil...ti impedisce proprio di uscire dato che ho i capelli lunghetti e quella cosa te li spo*ca.

Pur avendo una situazione non ancora disperata a volte mi chiedo se non sia meglio passare a una bella protesi...probabilmente mi ruberebbe meno tempo! (il trapianto ovviamente lo prendo in considerazione, ma la disinformazione che circola ovunque mi spaventa! senza contare il periodo di transizione di non facile gestione)

Chi ci è passato cosa consglia? Di tenere duro finchè la situazione non supera il classico punto di non ritorno? Di fidarmi di un bel trapianto? Oppure un bel lace ti ridà la vita?

Aspetto le vostre opinioni!

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
per l esperienza che ho avuto ho provato qualsiasi cura ma niente da fare e il trapianto purtroppo circa dieci anni fa(3 interventi)in italia da dei lupi un fallimento ,per l ultima ipotesi nn ho idea perche nn sono mlt informato ma la sto valutando anch io

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Jari, praticamente ti sei dato la risposta da solo...

Guarda tutto il tempo che perdi per renderti presentabile, sicuramente con una protesi fai prima e ottieni un gran bel risultato, esteticamente parlando.

Certo anche la gestione della protesi ti porterà via del tempo, ma non così intenso e non giornaliero: con una manutenzione settimanale (per questioni igeniche) te la puoi cavar tranquillamente.

Per giudicar se è il caso di far il salto ora alla protesi bisognerebbe veder quanti capelli hai, certo se la situazione comincia a diventar critica, meglio passar subito alla protesi che dopo; almeno non avrai problemi a dover passare da assenza di capelli ad averli...

I vantaggi delle protesi son che ottieni un gran bel risultato (difficile forse da raggiunger con un trapianto) con costi abbordabili (li bisogna star attenti a chi ti rivolgi) e nel caso ti stufi e/o non ti soddisfi puoi sempre tornar indietro senza danni.

Se hai dubbi chiedi, ciao.

[cp][cp][cp]

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Domanda stupida...ma d'altra parte non ho la minima idea di come funzioni la cosa....devo radermi a zero per poter provare? :(

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
No non è una domanda stupida.

Per provare potresti anche senza raderti a zero, ma bisogna veder cosa hai adesso in testa...[:D], non otterai i risultati migliori, ma ti consentira di valutare e poi decidere.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Dunque in testa ho una discreta stempiatura con l'attaccatura che si sta un po' ritirando. (leggero diradamento)
Diciamo che grazie al mio impegno :) riesco a mascherare la stempiata... se qlc mi vede in piscina o quando gioco a calcio il problema è evidente, mentre in altre occasioni molti non si accorgono di nulla!

Il problema è la perdita di tempo!

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Beh vedo che la prima cosa che ti viene in mente è la perdita di tempo, indi potrebbe convenirti fare il salto, ma è meglio che prima inserisci una foto cosicche ti si possa dar un consiglio.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Per settimana prossima conto di inserire qualche foto almeno potrò avere un vostro consiglio.

1) Quando parlate di manutenzione intendete staccare la protesi, pulire e riattaccare? Ogni quanto va fatto?

2) Io faccio una doccia al giorno...è un problema?

3) calcetto/piscina...devo porre attenzione?

Grazie ragazzi, siete molto gentili!

11 Giugno 2008
574
0
265
luca77 basta k vai al 4'post...x 1k vuole sapere leggi mooolto poco [:D][:)]

cmq sì x manutenzione s intende qllo,+lavi i capelli e+sudi e meno dura la manutenzione,io faccio tanto sport e la faccio ogni 10-15giorni

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Luca, guarda prenditela con calma e leggiti tutti gli interventi...così entri pian pianino dentro questo nuovo mondo.

In merito alle tue domande:

1) quando si par la di manutenzione intendiamo staccare completamente la protesi e fare una bella pulizia della pelle e Base protesi

2) far la la doccia non è un gran problema, basta usar i giusti prodotti; tuttalpiù dovrai far qualche ritocco e ti durerà un po meno la protesi.

3) per lo sport e la piscina non ci son eccessivi problemi basta usi i giusti tape e colle.