cosa state leggendo?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
In questi giorni le cronache di narnia, sono al quarto libro, il principe caspian!
E nel frattempo leggo un paio d libri d freud:p

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Da poco, ho finito la biografia del caro Lemmy Kilminster! Leader e fondatore degli imprescindibili Motorhead..............qualcuno lo conosce?

oltre quello sto lettereralmente divorando l'enciclopedia della letteratura italiana che esce ogni lune con il Corriere della Sera, una botta da 12.90 ogni settimana! Tanto siamo quasi alla fine.
Poi sul mio comò c'è sempre un libro che tratta il cirillico, spero un giorno di poter riuscire a leggere i miei amati scrittori russi in lingua originale, per questo sto cercando d'imparare la lingua.
Infine leggo e revisiono, il romanzo che sto scrivendo io, molto autobiografico. Storie che raccontano di viaggi al temine della notte. Un po Cèline, Cecco Angiolieri( grandissimo!)e simili.....se qualcuno vuole leggerlo ( magari!) non ha che da chiederlo.
Però sarebbe meglio se lo comprerete quando uscirà!

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Da poco, ho finito la biografia del caro Lemmy Kilminster! Leader e fondatore degli imprescindibili Motorhead..............qualcuno lo conosce?

Quello che fa un uso sporadico di sostanze proibite?[:D]

A me piace la sua musica

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Che meraviglia leggere! Proprio ieri riordinando sulla libreria mi sono chiesta dove prenderò lo spazio per quelli in arrivo!!!!
In questo momento ho due libri all'attivo sul comodino: L'archeologo di Arthur Phillips (che strano..parla di Egitto!!!) e Il circolo Dante di Matthew Pearl.

X The Cure
direi che gli eccessi di Lemmy Kilminster siano oramai diventati un caso!
Attendo il TUO romanzo! [;)]

Bci
Cleopatra...[:)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Lemmy è un brav'uomo in fondo! Cmq vi dirò che la biografia dei Motley Crue, The dirt, è molto peggio! si raggiungono livelli incredibili di eccessi.....incredibile che siano sopravvissuti!

Cara Cleo.........scusa se rompo.....ma per caso hai letto il Raccontino????

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da the cure

Cara Cleo.........scusa se rompo.....ma per caso hai letto il Raccontino????

Carissimo The Cure
non rompi mai...e lo sai!
NO...non mi è arrivato nulla...è per questo che ho scritto che attendo! [;)] Non dirmi che si è perso nell'etere...[V][:O][V][:O]

Baci

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sono desolato e dispiaciuto che non sia giunto[V]! ero andato su manda mail facendo un copia/incolla,non avendo l'idirizzo reale. Probabilmente si è perso realmente nel nulla.
Rimedio subito!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille the cure!
In effetti mi arrivano sempre le e-mail inviate direttamente dal mio profilo!
Speriamo bene!

Baci

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Io sto leggendo invisibile moster di chuck Palahniuk, in più ho finito di leggere Fango di Nicolo Ammaniti, e ho iniziato in contemporaneo SOLE E ACCIAIO di uno scrittore giapponese, mi sembra si chiamasse Mischyma.(molto contorto)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Attualmente sto leggendo Shardana, i principi di Dan di Leonardo Melis, un libro di storia della Sardegna.Ho appena finito l'ultimo di Harry Potter.Appena finisco quello del Melis mi butterò sui classici.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Guerra è pace è un bel libro ma forse troppo prolisso, mi permetto di consigliarti, dello stesso autore, La morte di Ivan Il'ic Un capolavoro secondo me! In queste 80 pagine troverai emozioni molto intense!

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Senz'altro lo leggerò, fra l'altro è nello stesso cofanetto di Guerra e pace. Che ne dici della Sonata a Kreuzer? (fra l'altro adesso ne faranno un film, ho sentito). Ho letto che ami il russo, anch'io; parecchi anni fa alla Rai, di pomeriggio, quando ancora c'era spazio per programmi didattici intelligenti, avevano fatto un lungo corso di lingua russa, che avevo seguito, registrato, ecc....qualche parola me la ricordo ancora adesso, e riesco ancora a sillabare il cirillico, con lentezza ...in questi giorni, su Sky, circolava il film Il dottor Zivago, che soddisfazione leggere Iuriatin (cartellone della stazione ferroviaria della cittadina in cui abita Lara) dal cirillico!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
leggilo, penso e spero che possa piacerti!
Puskin è un altro grande, tra l'altro lo citano sempre tanti scrittori stessi, a partire da Dostoevskij.
Sonata a Kreuzer è un dramma borghesissimo della gelosia, mi piace il ritmo che ha l'opera e penso proprio che valga la pena leggerla a partire da questo motivo, non sapevo del film, in effetti il tema ha un sua logica cinematografica, potrebbe avere un bel respiro moderno!
La passione per la lingua è stata una conseguenza dell'interesse per la letteratura! Il sogno, temo proibito sarebbe di poter leggere le opere in lingua originale......

Ora scappo...ho fretta!