Cosa significa quando il bulbo del capello ...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao a tutti, oggi dopo avere fatto lo shampoo ho notato ke tra i capelli caduti (normali credo!!) 1 in particolare ha attirato la mia attenzione xkè era con 1 forma di bulbo particolare: sembrava 1 saetta! ho letto tempo fà nn ricordo dove di capelli a forma di saetta ma nn ricordo nulla!!! qualcuno di voi sa di cosa si tratti??mi devo preoccupare???? [:(]inoltre il bulbo era nero o almeno nn si notava vista la forma il classico bulbo bianco!!!
rispondetemi x favore, se qualcuno sa qualcosa a proposito!!!!!!!! grazie
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ciao Nanty, credo che il bulbo nero sia il sintomo dell'effluvio in corso...o no?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Nanty: capisci bene che è un po' difficile risponderti non vedendo il capello....
Il bulbo bianco è tipico del telogen...il bulbo nero potrebbe essere un anagen che magari hai strappato durante la spazzolatura....
Ma, ripeto, bisorrebbe vedere il capello col microscopio per essere precisi....
In ogni caso non ti preoccupare che non succede nulla[;)]
ciao
-Dep-
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie ragazzi...in realtà nn mi preoccupa tanto il bulbo nero quanto la sua forma a saetta (mi sembra) piuttosto insolita x 1 capello normale direi!? certo occorrerebbe vederlo, magari lo tengo conservato ed alla prossima visita dal derm. lo sottopongo alla sua attenzione! vediamo!!! grazie ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Nanty,
credo che per un capello solo davero non valga la pena di angosciarsi! Casomai controlla se ne vedi altri simili caduti, ma 1 solo davvero non fa né testo né tantomeno patologia...
baci
Claudia
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Claudia, si hai ragione!!!!![^] tempo fa ne ho notato qualcun'altro, la mia + ke altro curiosità di capire se alla fine questo poteva nascondere qualcosa ke nn avevo notato in me!![:I]
baci
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sei un'arciere, trovi capelli e forma di saetta e ti disperi?[:D]Parlando sul serio, Antonella, non devi angosciarti per così poco. Se puoi, ti consiglio di occupare il tuo tempo libero con attività piacevoli a te oppure che ti aiutino ad autoconoscerti;così, imparerai meglio su di te e come ridurre l'ansia che ti fa perdere i capelli.
Saluti!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Dani hai ragione a volte (spesso) son 1 pò troppo ansiosa e cado nella paranoia, forse ho poco da fare! o forse mi impegno troppo nei mie capelli me lo dice pure mia sorella!!!!!!!Ci proverò....interessandti queste discipline x autoconoscersi...tipo?dammi qualke consiglio! baci a presto
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prova, all'inizio con la yoga!!!Dopo, leggi Jung,ecc!!!
Saluti e stammi bene!!![;)]