cosa si riskia concretamente?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
volevo domandarvi un altra cosa ,io quando feci l autotrapianto avevo 19/20 anni ,ricordo che prima di farmelo fare mi mandarono a fare tute le analisi del sangue , l eletttrocaridogramma ,....ma è riskioso fare l autotrapianto o è veramente come mi disse il dottore che non poteva mai succedere nulla ma era come andare dal dentista ,è vera questa cosa'??

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
penso di sì, mai sentito di rischi nemmeno dai peggiori macellai. i rischi sono altri e avrai tempo di goderteli nel resto della tua vita se finisci nelle mani sbagliate

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
alcuni chirurghi soprattutto in italia addormentano per fare un trapianto cmq ti tengono in uno stato di stordimento mentre hasson ad esempio e penso anche armani,rahal,etc...no prc he' dicono che e' un intervento nel quale nn c'e' bisogno di addormentare il paziente perche' e' sempre un rischio e allora perche' rischiare quando basta tenere sveglio il paziente e anestetizzare solo la zona donante e ricevente ,forse a te ti avevano fatto fare un sacco di analisi compreso l'elettriocardiogramma perche' ti hanno addormentato

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
no ,non mi addormentarono ,me lo fece in anestesia locale nel 96,.....prima di operarmi mi fece prendere una pilloletta mi disse che era una specie di calmante una cosa del genere,.comunque il trapianto duro molte ore ,ricordo inizio verso le 9 e fini alle 17/18

indianboy

Utente
8 Dicembre 2006
48
0
15
e come ando'?sei rimasto soddisfatto?io sapevo che il trapianto da cosi' giovane e' sconsigliato..quale era la tua situazione?

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
si ma con quella pilloletta ti ha portato in uno stato di stordimento cmq nn sei stato vigile al 100%su tutto il trapianto ricordati bene e vedrai che e' cosi'

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
puo darsi ,non ricordo bene , all epoca ero solo stempiato e credo che dopo alcuni mesi dal trapianto comunque altri capelli vicino alle zone trapiantate caddero ,infatti non me lo dovevano fare fare credo

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
La pilloletta altro non è che una benzodiazepina, in genere ne avrete sentite tante: tavor, lexothan, xanax, valium,etc... e serve per calmare e togliere lo stato d'ansia.
Saluti

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io che da 6/7 anni soffro di stat di ansia e hò avuto anche degli attacchi di panico posso rifare un altro autotrapianto o è riskioso?come medicinali contro l ansia ed attacchi di panico sto prendendo il risperdal soluzione orale, e le capsule di efexor