cosa potrebbe essere?

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
allora...sono 2-3 settimane che trovo grandi scaglie di pelle (non enormi, ma comunque non è la normale forfora tipo polvere) fra i capelli, ho il cuoio capelluto indolenzito e la caduta è ricominciata (non tanto durante il giorno, ma quanto durante il lavaggio e l'asciugatura). per quasi un anno ho usato il minoxidil con glicolo, che però mi dava irritazione e allora sono passata da un mesetto a quello con il transcutol: per le prime settimane andava tutto perfettamente (caduta quasi azzerata, capelli dall'aspetto migliore), ora è comparsa questa strana forfora e i capelli sono crespi. ho cominciato anche ad assumere il pantogar, ma per ora non vedo miglioramenti...
oltre che usare un balsamo o una crema idratante/antiforfora non so cosa fare! cosa potrebbe essere?

6 Marzo 2003
867
5
265

È una irritazione...
Medica la cute con Locoidon soluzione...
Si usa mediamente due volte la settimana. Il Locoidon si applica sulla cute di tutta la testa abbondante ma in misura non standard, quanto ne basta per medicare tutta la testa. Di solito un flacone basta per fare 3 - 5 medicazioni. Si massaggia con le dita per distribuirlo bene. Non va lavato prima di 2 ore. Si può lasciare anche per giorni senza lavare. Di solito si lascia una notte. Si lava via con lo shampoo abituale. L'uso del Locoidon può durare qualche mese ma anche molti anni.

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
grazie, proverò!
nel frattempo sto usando un impacco per capelli all'aloe vera e devo dire che comunque la situazione è migliorata.