cosa pensate di V. Emanuele e della Giustizia?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
premesso che mia zia che è inglese dice che all'estero l'Italia dal punto di vista giudiziario è vista come un circo (vedi inquinamento prove a Cogne), vedi tantissimi altri delitti e fatti inquietanti irrisolti.

ma passiamo per cosi' dire al 'caso' del momento, ovvero l'arresto di Vittorio Emanuele.

personalmente non mi sta simpatico ed ha alle spalle l'inquietante vicenda del delitto all'Isola del Cavallo in Corsica (colpevole o innocente? per la Legge innocente).

anche a me il suo arresto sa molto di caso Tortora ma qua' sembra che oramai cio' che fa prova sono solo le intercettazioni telefoniche.

cosa pensate? ha davvero le mani in pasta nel traffico d'armi e nella prostituzione? eppure dicono che ha sovvenzionato e partecipato a tantissime iniziative umanitarie per aiutare i paesi poveri e poi è tornato in Italia da cosi' poco tempo per organizzare i loschi traffici che dicono e inoltre è ricco sfondato, perchè perdere la faccia cosi?

cosa pensate?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
premesso che mia zia che è inglese dice che all'estero l'Italia dal punto di vista giudiziario è vista come un circo (vedi inquinamento prove a Cogne), vedi tantissimi altri delitti e fatti inquietanti irrisolti.

ma passiamo per cosi' dire al 'caso' del momento, ovvero l'arresto di Vittorio Emanuele.

personalmente non mi sta simpatico ed ha alle spalle l'inquietante vicenda del delitto all'Isola del Cavallo in Corsica (colpevole o innocente? per la Legge innocente).

anche a me il suo arresto sa molto di caso Tortora ma qua' sembra che oramai cio' che fa prova sono solo le intercettazioni telefoniche.

cosa pensate? ha davvero le mani in pasta nel traffico d'armi e nella prostituzione? eppure dicono che ha sovvenzionato e partecipato a tantissime iniziative umanitarie per aiutare i paesi poveri e poi è tornato in Italia da cosi' poco tempo per organizzare i loschi traffici che dicono e inoltre è ricco sfondato, perchè perdere la faccia cosi?

cosa pensate?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

cosa pensate?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sbaglierò ma penso che sia colpevole. Chiaramente, è presto per poterlo dire, ci sono delle indagini e vedremo cosa accadrà. Il mio problema nei suoi confronti è che non lo stimo assolutamente come persona, lo considero una persona molto poco intelligente per non dire peggio. Va detto che le intercettazioni permettono di avere un quadro nei confronti di una persona che mostra il peggio di sè in quelle telefonate, alcuni contenuti sono realmente imbarazzanti e forse addirittura raccapriccianti! Innocente o colpevole, non credo proprio che questo sia un uomo che meriti il titolo di pretendente al trono del regno d'Italia, è ridicolo!!!! E' una persona piccolissima!!!! Inutile!!!
Se poi penso alla vicenda dell'isola del Cavallo...povero, di notte non riusciva a dormire, c'era troppa confusione vicino alla sua barchetta, e pensava fossero suoi connazionali i colpevoli...uscì fuori in piena notte brandendo un fucile e sparando all'impazzata Vi uccido tutti, italiani di m.e.r.d.a.!!! regnare sulle nostre. Pagò con la vita un ragazzo tedesco. E quest'omuncolo vorrebbe regnare sulle nostre teste??????
Per quell'episodio venne condannato a sei mesi con la condizionale per porto abusivo d'arma da un tribunale francese. La giustizia per fortuna è ridicola non solo da noi...

Per rispondere alla tua domanda, penso che sia una persona stupida e come tale dagli stupidi ci si può aspettare di tutto, ancora di più se penso che per secoli si sono incrociati tra cugini e consanguinei vari in modo tale da far rimanere in famiglia tutte le loro tare regali!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo me è colpevole e pure permettetemi di dirlo proprio un co***one, cmq il sistema giudiziario italiano, e in special modo alcuni giudici, sono scandalosi per come conducono le indagini, e lascino trapelare intercettazioni, su fatti extraprocessuali.
La riforma giudiziaria è veramente indispensabile.
Inoltre quel pm Woodckok avete visto come gode quando è ripreso dalle telecamere? é vergognoso.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Che sia fatta giustizia, e spero che la regione Sardegna lo denunci per ciò che ha detto su uno dei popoli più antichi ed evoluti della terra.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
sono d'accordo ma ha 70 anni e problemi cardiaci e non possono sbatterlo in galera cosi'. è il metodo che è eccessivo. gli dessero i domiciliari altrimenti come puo' la giustizia fare la giustizia se non garantisce per prima i diritti di chi sbatte ar gabbio?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non lo hanno mica torurato! E' stato visitato dai medici del carcere e trattato con fin troppi riguardi, non esageriamo col catastrofismo che in questo caso è fuoriluogo! E poi se ha commesso dei reati mica è colpa nostra...bisogna prima di tutto tutelare chi è stato danneggiato! Comunque i domiciliari li avrà, questo è certo. E' assurdo gridare allo scandalo per due giorni, per ora non risulta esserci ancora nessuna richiesta da parte della difesa per i domiciliari anche perchè verrà interrogato oggi!
Piccola considerazione...in Italia fin troppe volte si è tutelato il delinquente piuttosto che la parte lesa quindi evitiamo discorsi retorici, please! Ditelo alle vittime...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Vabbè scusami allora mi spieghi come mai Vittorio Emanuele dove tutto è da dimostrare e le uniche 'prove' sono intercettazioni telefoniche deve essere sbattuto in galera come un mostro mentre Vanna Marchi & Figlia che hanno fatto quel poco a tanta povera gente spesso disperata devono starsene a piede libero a godersi la vita, andando ospiti in programmi televisivi e magari ora staranno al mare a godersi un drink ghiacciato mentre vittorio emanuele marcisce in una cella??

size=4]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me sotto c'e' anche una manovra politica vedi anche il fatto che salvo sottile e' stato indagato per un niente...mi puzza un'po' sta storia...vedremo

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Marcisce??? Ma dove, scusa??? Per due giorni???Semplicemente dai ragione a ciò che dicevo io, chi commette i crimini viene trattato meglio delle vittime dei crimini stessi. Dai tempo al tempo che anche il tuo amato principe sarà di nuovo fuori...colui che non voleva giurare sulla costituzione repubblicana, colui che sparando ad un disgraziato tedesco, come ho già scritto, urlò Vi ammazzo, italiani di m.e.r.d.a.!!!

Vedrai che lo faranno santo e martire, fa nulla che le intercettazioni dimostrino che fosse coinvolto in traffici illeciti, per non parlare delle bestemmie e del resto......perchè non pensiamo alle vittime invece di aprire discussioni sul povero principe??? Temo che salterò il pasto per quanto mi sento scosso dalla vicenda umana del principe. Faccio notare che che c'è la confessione di un imprenditore che ha ammesso di aver pagato una tangente al povero principe.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Castano....Vittorio Eman. è sottoposto a misure cutelari, che sono ben altra cosa rispetto all'esecuzione della sentenza definitiva!!
Vanna e figlia sono state in carcere in fase cautelare pure loro, ora ci torneranna se l'ultimo grado di giustizia(cASSAZIONE) le condannerà, fino ad allora seppur condannate in primo grado, l'esecuzione della sentenza è sospesa quindi niente carcere.
Qst è il codice di procedura penale e non libero arbitrio dei giudici, cmq la giustizia italiana, fà proprio cagare, al di là di qst aspetto...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Mastella non farà nulla, ne nel bene ne nel male, perchè ad impedirglielo c'è la potentissima lobby dei magistrati, i quali vogliono che tutto rimanga così com'è, altrimenti perderebbero un un sacco di privilegi.
D'altronde la magistrtura se vuole può distruggere, almeno a livello di immagine chiunque, anche se magari, poi tutto si risolve in una bolla di sapone, e di esempi anche eccellenti ce ne sono tanti....
[}:)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ma sto michione non poteva rimanersene a Cascais???
Io ero assolutamente contrario al suo rientro, infatti non credo
che il nostro paese ci abbia guadagnato nulla..
Per me in galera doveva esserci entrato 30 anni fa per quelle famose
fucilate dallo yacht..e sarebbe ancora la dentro.....

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Penso che si debba arrivare ad una costituzione comunitaria, in questo modo si annullano gli ipotetici favori di quello e di quell'altro paese in termini di giustizia.
Per il resto V.Emanuele lo considero un cittadino normale, l'opinione pubblica giustamente non lo ha mai visto come un Re d'Italia definendolo una persona come le altre , ora non vedo il motivo di tutta questa polvere che si è alzata attorno alla sua vicenda.