cosa ne pensate

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
INNOVAZIONE ANTI-CADUTA

Aminexil® per ancorare la radice¹.
L’Aminexil® si oppone all’irrigidimento del collagene che circonda la radice per ancorarla saldamente al cuoio capelluto.

SP94TM per costrui re la fibra².
SP94TM, molecola esclusiva, si trasforma negli elementi costitutivi del capello per produrre una fibra densa, spessa, forte³

¹ Efficacia Aminexil®: test in vitro.
² Efficacia Aminexil®: test in vitro con radio-marcatura al carbonio 14.
³ Efficacia Aminexil SP94TM: test di autovalutazione su 240 persona, uomini e donne,
dopo 6 settimane di utilizzo.

AMINEXIL®

10 anni di lavoro e mobilitazione di ingenti risorse della ricerca L’Oréal sono stati necessari per mettere a punto e brevettare l’Aminexil®.

Il dipartimento di Chimica della Ricerca L’Oréal si era posto come obiettivo prioritario di creare una molecola in grado di avere una reale efficacia anti-caduta senza effetto collaterale (soprattutto anti-ipertensivo). Più di un centinaio di molecole sono state sintetizzate, valutate e scartate.

Soltanto una, di una struttura particolare, ha concentrato tutta l’attenzione dei ricercatori: l’Aminexil®. Non solo essa corrispondeva in termini di attività anticaduta a tutti i criteri fissati all’inizio della ricerca, ma in più mostrava un’efficacia notevole sull’indurimento del collagene, processo appena scoperta da un altro Dipartimento di Ricerca L’Oréal, quello di Biologia del Capello. Infatti questa molecola è in grado di inibire l’irrigidimento della guaina connettivale.

In seguito ai risultati ottenuti dal Dipartimento di Ricerca sulla Biologia del Capello e degli studi clinici realizzati dal Dipartimento di ricerca Applicata L’Oréal, l’Aminexil® è stato brevettato a livello mondiale per la sua attività anti-caduta.

L’ AMINEXIL®
PROVA I SUOI ECCEZIONALI RISULTATI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI GIÀ DOPO 6 SETTIMANE.

I test contro placebo realizzati su 130 individui in Istituti Ospedalieri (ospedali Rotschild, Saint-Louis e Amersham), con applicazione quotidiana, hanno provato l’efficacia del trattamento anti-caduta Dercos a l’Aminexil®.

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
INNOVAZIONE ANTI-CADUTA

L’Aminexil® si oppone all’irrigidimento del collagene che circonda la radice per ancorarla saldamente al cuoio capelluto.

SP94TM, molecola esclusiva, si trasforma negli elementi costitutivi del capello per produrre una fibra densa, spessa, forte³

³ Efficacia Aminexil SP94TM: test di autovalutazione su 240 persona, uomini e donne,

AMINEXIL®

10 anni di lavoro e mobilitazione di ingenti risorse della ricerca L’Oréal sono stati necessari per mettere a punto e brevettare l’Aminexil®.

Il dipartimento di Chimica della Ricerca L’Oréal si era posto come obiettivo prioritario di creare una molecola in grado di avere una reale efficacia anti-caduta senza effetto collaterale (soprattutto anti-ipertensivo). Più di un centinaio di molecole sono state sintetizzate, valutate e scartate.

Soltanto una, di una struttura particolare, ha concentrato tutta l’attenzione dei ricercatori: l’Aminexil®. Non solo essa corrispondeva in termini di attività anticaduta a tutti i criteri fissati all’inizio della ricerca, ma in più mostrava un’efficacia notevole sull’indurimento del collagene, processo appena scoperta da un altro Dipartimento di Ricerca L’Oréal, quello di Biologia del Capello. Infatti questa molecola è in grado di inibire l’irrigidimento della guaina connettivale.

In seguito ai risultati ottenuti dal Dipartimento di Ricerca sulla Biologia del Capello e degli studi clinici realizzati dal Dipartimento di ricerca Applicata L’Oréal, l’Aminexil® è stato brevettato a livello mondiale per la sua attività anti-caduta.

L’ AMINEXIL®
PROVA I SUOI ECCEZIONALI RISULTATI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI GIÀ DOPO 6 SETTIMANE.

I test contro placebo realizzati su 130 individui in Istituti Ospedalieri (ospedali Rotschild, Saint-Louis e Amersham), con applicazione quotidiana, hanno provato l’efficacia del trattamento anti-caduta Dercos a l’Aminexil®.

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
INNOVAZIONE ANTI-CADUTA

AMINEXIL®

L’ AMINEXIL®

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Penso più fumo che arrosto....

Cmq la provarono diversi utenti con risultati deludenti...

e poi non si capisce (come spesso avviene per questi prodotti) se
è utili negli effluvi, nell'alopecia o in cosa...
dicono solo che miracolosamente ti ricrescono i capelli e smettono di cadere....

Se costasse meno cmq per quelli come me che non si curano con farmaci e che non hanno grandi problemi si potrebbe tranquillamente provare...
per chi ha alopecia No!
(per come la vedo io)

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
sinceramente io non provo questi prodotti...ho visto una pubblicità e ho visitato il sito per approfondirne..
ci sarà qualcuno che li ha usati..
io credo che il migliore è solo propecia...
vorrei iniziare anche io..
prima che sia troppo tardi
ciao risp

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Io sono parrucchiere e nel negozio dove lavoro la vendiamo.
Sporadicamente l'ho provata per qualche mese ed ho notato una crescita più veloce dei capelli ed un LIEVE arresto della caduta.
Non sò dirti se possa arginare l'alopecia, sicuramente io che ne soffro da diversi anni ho avuto buoni risultati solamente con Fina + Minox .
Adesso comunque stò provando ad associare l'aminexil al Minoxidil assumendoli in orari diversi tra loro, tra qualche mese forse saprò se c'è stata una qualche differenza.[X][X]
Anzi... visto che qualcuno ha sollevato la questione mi piacerebbe avere dei pareri in merito a quest' associazione non vorrei fare più danni che altro...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
dopo le varie esperienze degli anni passati dove ho buttato soldi in lozioni varie dopo essre passato al minoxidil dico che bastano fina+minox se hai aga il medico che mi segue al quale ho domandato mi ha sempre detto che nessun dermocosmetico è in grado di competere con un farmaco vale per le lozioni come per gli integratori e di lui mi fido.

se si devono spendere dei soldi in più preferisco farmi fare una lozione col ciproterone acetato che almeno vanta diversi successi.

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Credo proprio che tu abbia pienamente ragione...L'Aminexil funziona la dove i problemi di caduta non sono correlati ad un AGA ad es.le signore di una certa età che iniziano ad avere diradamento o effluvi dovuti ad altre cause.

Credo che il fattore psicologico abbia un ruolo fondamentale su queste persone che quindi possano trarre dei risultati anche da lozioni blande quali l'Aminexil, bioscalin, crescina, ecc...

Io comunque continuo ad usarla visto che in fondo non la pago quasi niente...[;)]
Almeno che qualcuno sul forum non sia a conoscienza di eventuali alterazioni con minoxidil...in tal caso smetterei immediatamente.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'aminexil sta al minox come la serenoa sta alla finasetride [:)]
impensabile cmq di intraprendere una cura seria con un prodotto più cosmetico che farmacologico

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
e' un dermocosmetico niente di piu'.L'unica parentela con il minoxidil e' l'assonanza del nome.. potere del marketing
saluti

maury78

Utente
11 Luglio 2007
72
0
65
Grazie per le risposte e grazie al dottor Gigli...!

Se possibile vorrei capire se l'assunzione di Aminex. e minox. insieme possa causare qualche tipo di alterazione.

Li prendo a distanza di qualche ora.....

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
insomma, la serenoa tutti la snobbano; ma nei casi lievi di aga può funzionare? Associata a zinco, resveratrolo, soia e dieta sana ovviamente.
E poi mi chiedo sempre di quel famoso esperimento che si svolge in quel di Milano con il palmetto, pare con ottimi risultati, ma di più non saprei. Se qualcuno ne sa di più..
Sapete se fa realmente bene lavare i capelli con un decotto a base di ortica? oltre la finasteride ovviamente. grazie