cosa ne pensate di questo??

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
Anche tra le lozioni cosmetiche per capelli è possiile trovare (seppur mosche bianche) dei prodotti che pagati il giusto prezzo possono essere utili per affiancare una seria terapia classica-farmacologica.

Certo sono sempre terapie di supporto (ecco perchè è importante il parametro costo) che non curano in modo diretto l'androgenetica ma possono avere un ruolo nel benessere della cute e dei fusti del capello stesso

Spesso ad esempio erroneamente si spendono decine e decine di euro (inutili) per fantomatici shampoo dalle improbabili virtù (idratanti, tonificanti, rigeneranti etc vedi Nioxin , tricomin, folligen e tantissimi altri) quando basterebbe mettere dopo lo shampoo sui capelli tamponati una buona lozione cosmetica per avere un reale effetto ristrutturante sui fusti del capello e idratante/nutritivo/tonificante sul cuoio capelluto cosa che possono fare le lozioni e non gli shampoo appunto.

A tal proposito segnalo questa ottima lozione che è il FOLTENE UOMO una lozione molto ricca di principi attivi di varie tipologie e inoltre dal prezzo decisamente interessante dai 12 ai 15 euro (dipende dal negozio) per 100 ml di prodotto (sono 12 fialette) che possono essere usate 2/3 volte la settimana dopo lo shampoo

Questa è l'inci (ho sottolineato i principi attivi più interessanti e innovativi oltre alle solite cose che contengono un pò tutte le lozioniCOME vitamine, rubefacenti e aminoacidi

Polvere
Inositolo, mannitolo,DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE . Tryptophan, ADENOSINE PHOSPHATE, L-glutatione, Retinyl Palmitate ,ascorbic acid, tocopherol ,paba, niacina, acido folico, riboflavina, calcio pantotenato ,thiamina

Base liquida
Aqua (water), alcohol denat., propylene glycol, glycosaminoglycans, hydrolized DNA, nicotinyl tartrate, panthenol, hydrolized keratin, hydrolysed silk, hydrolysed collagen, ethyl nicotinate, biotin, sorbic acid, methylparaben, propylparaben, parfum (fragrance), caramel.

Innanzitutto la famosa ADENOSINA il principio attivo principale e cavallo di battaglia di prodotti molto in voga come l' Adenosil e la nuova lozione Shiseido. Ci sono diversi studi interessanti sull'adenosina e sulla sua capacità di stimolare l'anagen.
Nel Foltene l'adenosina è presente in due forme sia in forma di monofosfato che in forma trifosfata di sale bisodico (come nell'Adenosil)

Valida è anche la miscela di proteine idrolizzate di cheratina, seta e collagene sostanze che hanno una doppia funzione idratante per la cute ma sopra

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
Anche tra le lozioni cosmetiche per capelli è possiile trovare (seppur mosche bianche) dei prodotti che pagati il giusto prezzo possono essere utili per affiancare una seria terapia classica-farmacologica.

Certo sono sempre terapie di supporto (ecco perchè è importante il parametro costo) che non curano in modo diretto l'androgenetica ma possono avere un ruolo nel benessere della cute e dei fusti del capello stesso

Spesso ad esempio erroneamente si spendono decine e decine di euro (inutili) per fantomatici shampoo dalle improbabili virtù (idratanti, tonificanti, rigeneranti etc vedi Nioxin , tricomin, folligen e tantissimi altri) quando basterebbe mettere dopo lo shampoo sui capelli tamponati una buona lozione cosmetica per avere un reale effetto ristrutturante sui fusti del capello e idratante/nutritivo/tonificante sul cuoio capelluto cosa che possono fare le lozioni e non gli shampoo appunto.

A tal proposito segnalo questa ottima lozione che è il FOLTENE UOMO una lozione molto ricca di principi attivi di varie tipologie e inoltre dal prezzo decisamente interessante dai 12 ai 15 euro (dipende dal negozio) per 100 ml di prodotto (sono 12 fialette) che possono essere usate 2/3 volte la settimana dopo lo shampoo

Questa è l'inci (ho sottolineato i principi attivi più interessanti e innovativi oltre alle solite cose che contengono un pò tutte le lozioniCOME vitamine, rubefacenti e aminoacidi

Polvere
Inositolo, mannitolo,DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE . Tryptophan, ADENOSINE PHOSPHATE, L-glutatione, Retinyl Palmitate ,ascorbic acid, tocopherol ,paba, niacina, acido folico, riboflavina, calcio pantotenato ,thiamina

Base liquida
Aqua (water), alcohol denat., propylene glycol, glycosaminoglycans, hydrolized DNA, nicotinyl tartrate, panthenol, hydrolized keratin, hydrolysed silk, hydrolysed collagen, ethyl nicotinate, biotin, sorbic acid, methylparaben, propylparaben, parfum (fragrance), caramel.

Innanzitutto la famosa ADENOSINA il principio attivo principale e cavallo di battaglia di prodotti molto in voga come l' Adenosil e la nuova lozione Shiseido. Ci sono diversi studi interessanti sull'adenosina e sulla sua capacità di stimolare l'anagen.
Nel Foltene l'adenosina è presente in due forme sia in forma di monofosfato che in forma trifosfata di sale bisodico (come nell'Adenosil)

Valida è anche la miscela di proteine idrolizzate di cheratina, seta e collagene sostanze che hanno una doppia funzione idratante per la cute ma sopra

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65

Polvere

Base liquida

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma hai copiato la pubblicitá del Foltene? [:D]
Personalmente trovo molto efficace anche la cheratina idrolizzata della henna plus, con estratti di henné... Poi sui cosmetici comunque ho sempre le mie riserve dal punto di vista dell'efficacia contro la caduta. Allora tanto vale spendere pochissimi euro come nel caso della henna plus con ottimi risultati....cosmetici....[:D]
Buona notteeeee [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie per essere venuto a svegliarci! [:D][:D][:D]

Cmq, a parte gli scherzi, personalmente ho utilizzato per lungo tempo lo shampoo Foltene e devo dire che mi sono trovata benissimo...ottima resa estetica!
Quanto alla lozione (in commercio anche come fiale) è altrettanto buona come risultato visivo sulla chioma ma non altrettanto efficace (almeno per esperienza personale) sulla caduta. Come hai giustamente scritto è solo un dermocosmetico da affiancare alle cure mirate.
Sicuramente male non fa!

Cmq sull'adenosina e sull'impiego di zuccheri nelle lozioni abbiamo discusso diverse volte proprio in questa sezione..se fai un cerca troverai vari scambi interessanti!

Baci
Cleopatra...[:)]

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
che bello!!!qualcuno c'e' allora!!!beh devo ammettere di aver letto numerosi post sia di cleopatra che di claudia e volevo complimentarmi con voi,dunque..innanzitutto mi presento,mi chiamo Fabio e ho 29 anni,non sono alla ricerca di qualcosa di miracoloso che non esiste,premetto che sono assolutamente contrario al minox e propecia,sono solo alla ricerca di qualche buon prodotto cosmetico serio che può aiutarmi rendere il capello più forte e resistente dato che ho una leggera stempiatura e un capello molto sottile...mi sapete consigliare qualcosa di buono??ho letto numerosi post ma qui tutti sembrano dire il contrario di tutto...ciao ciao..

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
ah dimenticavo..folligen revivogen tricomin il dott proctor il dott pickard(ma che è star trek!)sono gli equivalenti americani di cesare ragazzi qui in Italia..non credo a quei prodotti...ciao ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Buongiorno Fabio![:D]
Beh a parte la cheratina come ti ho giá scritto, prova a leggere qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25638
In generale nella sezione cosmesi puoi trovare molti altri post con consigli per il volume.
Non ho capito perché sei contrario a fina e minox, ma nel tuo caso potresti provare l'Ell Cranell Alpha che non é attivo dal punto di vista ormonale, non provoca caduta indotta e non ha controindicazioni.
Personalmente credo che sia un valido prodotto, ho amici he usano solo quello perché come te contrari a fina e minox e devo dire che hanno ottenuto buoni risultati. Meglio di niente insomma, o meglio di un puro cosmetico. La scheda la trovi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
baci