Oggi ho fatto visita dal dermatologo, diagnosi: alopecia androgenetica. Mi ha detto il dermatologo che non è molto aggressiva, e mi ha indicato questa terapia:
Lozione galenica da applicare 4ml per volta per 3 giorni a settimana
Minoxidil base 2%
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0.05%
Estrone base 0.03%
Transcutol 5%
alcool 80° qb per 200ml
Restax
1 perla + 1 capsula tutti i giorni dopo colazione
Propecia
1/4 di compressa per i primi 2 mesi a giorni alterni, dal terzo mese tutti i giorni.
Ho chiesto al dermatologo se la terapia non fosse troppo blanda, soprattutto per la fina, e mi ha risposto di no. Per lui è corretto partire così per poi rivalutare tra 6 mesi: mi ha detto inoltre che questa terapia è molto spinta dal s.i.tri. e che lui ha avuto riscontri molto positivi anche in termini di ricrescita su molti pazienti, senza necessità di aumentare la dose di fina.
Cosa ne pensate?
Lozione galenica da applicare 4ml per volta per 3 giorni a settimana
Minoxidil base 2%
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0.05%
Estrone base 0.03%
Transcutol 5%
alcool 80° qb per 200ml
Restax
1 perla + 1 capsula tutti i giorni dopo colazione
Propecia
1/4 di compressa per i primi 2 mesi a giorni alterni, dal terzo mese tutti i giorni.
Ho chiesto al dermatologo se la terapia non fosse troppo blanda, soprattutto per la fina, e mi ha risposto di no. Per lui è corretto partire così per poi rivalutare tra 6 mesi: mi ha detto inoltre che questa terapia è molto spinta dal s.i.tri. e che lui ha avuto riscontri molto positivi anche in termini di ricrescita su molti pazienti, senza necessità di aumentare la dose di fina.
Cosa ne pensate?