cosa ne pensate di questa ricerca

29 Ottobre 2016
15
0
5
ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa ricerca

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1122

sui capelli bianchi io penso che abbia ragione anche perchè basta guardare gli anziani con capelli bianchi è anche nel caso di aga i capelli che rimangono basette ecc.. son bianchi. domandona ma per voi se i capelli bianchi sopraggiungono prima dell' aga sopratutto in età precoce è vero che quelle zone sono risparmiate ? se non sapete rispondere basta che date un vostro parere sulla ricerca. grazie e buona vita a tutti

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Questa cosa è curiosa, perché su di me già da qualche anno succede che dove ho parti quasi glabre ad esempio nel frontale, con le cure che sto utilizzando, dapprima mi sono spuntati due o tre peletti neri che sono arrivati alla lunghezza di un tre centimetri, poi dopo esser di nuovo caduti mi ricrescono completamente bianchi più grossi di prima ma inutili perché bianchi in mezzo a dove ci sono vellus di mezzo centimetro...

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
stando nel discorso,ci son persone che fanno il pizzetto grigio ma che mantengono ancora il colore naturale nei capelli e stragiurano di non aver mai fatto tinte ai capelli.
mi sembra strano,anche perche'i capelli nascono moltissimi anni prima della barba.
e poi come mai spesso si se non quasi sempre, si inbianca prima il pizzetto del resto della barba?

29 Ottobre 2016
15
0
5
appunto vedi dice crescita attiva perché dopo le cure appunto riscrescono e se nascono in mezzo ad altri capelli deboli sta a significare che i bianchi non ti cadono perché più forti. Come nel caso dell' alopecia areata quella ricrescono bianchi

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
'l'incanutimento dei capelli è associato alla loro crescita attiva': indica che i due fenomeni sono associati, non che esista una relazione di causa/effetto tra di loro. Correlation does not imply causation (è una regola base della ricerca sperimentale che purtroppo pochi considerano)

29 Ottobre 2016
15
0
5
puoi girarla come vuoi ma i capelli bianchi indicano crescita attiva è non solo perchè lo dice l'esperimento che tra l'altro con tutto il discorso dei fibroblasti sono forti a prescindere perchè sono cosi, però un equazione semplice è capelli bianchi = capelli che ti rimangono in testa in ogni situazione

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
e invece, mi spiace per te, ma la conclusione che trai è epistemologicamente scorretta e sperimentalmente non provata. Poi fa come ti pare... ciascuno ha il diritto di illudersi come meglio crede

29 Ottobre 2016
15
0
5
allora ti faccio una domanda come ti spieghi queste 2 immagini di capelli bianchi che in ogni caso rimangono in testa in situazioni differenti una non agata è l'altra con aga ? questo dimostra che i capelli bianchi sono capelli forti

http://www.sportmediaset.mediaset.it/news/img/287662.jpg

http://previews.123rf.com/images/oocoskun/oocoskun1503/oocoskun150300181/38161442-Testa-e-Spalla-Colpo-di-un-serio-uomo-anziano-con-i-capelli-bianchi-occhiali-da-vista-e-guardando-la-Archivio-Fotografico.jpg

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Al di là della evidente cantonata che stai prendendo attraverso il semplicismo con cui argomenti le tue teorie, tu come spieghi, invece, l'attività di una molecola come l'RT1640, la quale oltre a dare ricrescita restituisce il pigmento naturale si capelli?