Non ho mai capito questa storia di confondere il pessimismo con il realismo [
)]
La questione della psiche la vorrei davvero lasciare perdere... sbandieratela pure in giro ...
ma le cause rimangono organiche .
I miei messaggi rimangono affare mio per quanto riguarda il tono...
voglio dire Carrera.. tu non sarai uno di quelli che crede che sia il racconto a renderti padrone dell'informazione giusto ? [8D]
( e non l'informazione stessa ??!!! )
Che i farmaci vengano usati impropriamente capita.
Vi chiedo, in media è così ? Eppure io di gente che campa con la fina senza casini ne conosco. Personalmente.
Che esistano casi risolti bene non lo metto in dubbio, rientrano in parte, ad esempio in quelli che conosco .Personalmente.
Facciamo una cosa evitiamo i discorsi sugli stregoni (e ci tengo a precisare che non ho accusato di NULLA
il doc, ho solo scritto che non mi convince ).
Parliamo di qualche fatto .
-1953 primo trapianto -> USA
- successivi miglioramenti della tecnica trapianto USA o cmq non italia (lateral slit ,fue ect)
-Anni 80 , minoxidil -> USA
-1997 , propecia, ->USA
Ricerche NON italiane , risultati ***scadenti*** :
-utilizzo di staminali (icx)
-rigenerazione tramite wounds (follica..vabbè questo ancora non si sa se è scadente)
-uso segnale BMP (ex neosh)
-acell, rigenerazione tessuti
E varie tecnologie come histogen, androscience.
Ricerche italiane , risultati **sempre scadenti**.
MA:
-anti Androgeni topici NORMALI (basta prendere l'ultima azienda in fase I a vienna di cui ora mi sfugge il nome ..
un composto paragonato addirittura al cipro...)
-anti-androgeni bufale (turosteride)
-Santi, duplicazione bulbi (questa quasi al pari della potenzialità delle non italiane ) . BUFALISSIMA infatti.
- servizi del TG5 sull'uso di staminali mentre si incoraggiano i trapianti normali che,unite alle sofisticate
scalp reduction risolvono il problema già adesso.
Allora , così a occhio, mi viene da pensare che a parità di fallimenti dal punto di vista dei risultati forse da altre parti usano metodi appena più avanzati.
..cioè dai non scherziamo...
Poi come andrà a finire, se finirà mai, non lo so...
Edit :
Ora ho davvero compreso benissimo quel purtroppo del doc.
Se è vero non significa che siamo avanti ... abbiamo un solo occhio in un regno di ciechi.