Cosa mi sta succedendo?

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e consapervole della vostra esperienza e disponibilità, vorrei farvi una domanda per capire cosa mi sta succedendo.
Da qualche anno (3 circa) quando mi gratto la testa noto che sulle unghie rimane come una polvere bianca a volte abbastanza untuosa e che tende sul giallo.
Anche se fino ad allora non ne ho mai sofferto, ho pensato subito che fosse forfora, ma anche lavandomi i capelli tutti i giorni e con diversi shampi antiforfora la situazione in questi anni non è cambiata (magari diminuita solo un po').

Quando perdo qualche capello noto che partendo dalla radice per circa un millimetro c'è questa patina attaccata. A volte tutta la radice è ricoperta e forma come un pallino.

Visto che mi sto stempiando e da un po' è cominciato un diradamento in tutta la parte frontale e superiore del capo, vorrei capire se questa patina che mi si forma sul cuoio capelluto è in qualche modo colpevole della caduta.

Cosa mi consigliate di fare?

GRAZIE [;)]

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e consapervole della vostra esperienza e disponibilità, vorrei farvi una domanda per capire cosa mi sta succedendo.
Da qualche anno (3 circa) quando mi gratto la testa noto che sulle unghie rimane come una polvere bianca a volte abbastanza untuosa e che tende sul giallo.
Anche se fino ad allora non ne ho mai sofferto, ho pensato subito che fosse forfora, ma anche lavandomi i capelli tutti i giorni e con diversi shampi antiforfora la situazione in questi anni non è cambiata (magari diminuita solo un po').

Quando perdo qualche capello noto che partendo dalla radice per circa un millimetro c'è questa patina attaccata. A volte tutta la radice è ricoperta e forma come un pallino.

Visto che mi sto stempiando e da un po' è cominciato un diradamento in tutta la parte frontale e superiore del capo, vorrei capire se questa patina che mi si forma sul cuoio capelluto è in qualche modo colpevole della caduta.

GRAZIE [;)]

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ciao a tutti,

GRAZIE [;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao C1P8
benvenuto sul forum...
40.gif

credo che tu soffra di dermatite seborroica...
ti posto il link della sezione del sito ad essa dedicata, dai un'occhiata e poi fammi sapere, così ne riparliamo e cerchiamo il prodotto più adatto a te!

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=17.1.605

Un bacio
Cleop...[:)]

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Grazie Cleopatra!
Avevo già dato un'occhiata a quell'articolo, ma non riesco bene a definire la mia situazione:
questa sostanza che ritrovo sul capo è quasi sempre bianca o qualche volta leggermente tendente al giallo chiaro e non interessa nient'altro che il cuoio capelluto (non ho nulla dietro le orecchie per fortuna [|)] )
Ho visto che tra i rimedi sono menzionati un sacco di prodotti...
Per cominciare secondo voi cosa si potrebbe fare?

Grazie ancora [;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao C1P8
sinceramente credo proprio che il tuo problema sia la dermatite...
per cominciare potresti utilizzare lo shampoo Nizoral scalp fluid tre volte a settimana, lasciandolo in posa per cinque minuti e alternandolo a shampoo delicati come il mellis (va bene uno qualunque purchè sia delicato!)..nel caso dovesse risultarti troppo aggressivo prova con il Triatop che è un pò più leggero..entrambi sono a base di Ketaconazolo ed esplicano, quindi, un’azione antinfiammatoria ed antimicotica…

Potresti anche applicare un paio di volte durante la settimana il Locoidon (idrocortisone)...in caso di seborrea è certamente utile per controllare l'eritema e la desquamazione oltre che per rimuovere il sebo favorendo il mantenimento in salute del cuoio capelluto.

Ti posto i link dei due prodotti...dacci un'occhiata![;)]

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.608

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Buona nottata e fammi sapere...
51.gif

Cleop..[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Con buone proabilita seborrea .Eviterei il nizoral in quanto trooppo aggressivo, applica dell'olio di mandorle dolci p2.-43 ore prima dello shampoo erd alterna stiprox shampoo e deltacfrin shampoo.Assumi liposkin cpr 2 volte al giorno per 60 gg.
saluti

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Grazie 1000 per le risposte [;)]

Gentile dottore, i prodotti da lei menzionati possono essere reperiti in qualunque farmacia?
Io pensavo di lavarmi i capelli una volta al giorno usando un giorno stiprox e il giorno dopo deltacrin e così via... (non vanno usati assieme giusto?).

In passato il mio farmacista mi consigliò di prendere Anakeral Complex (una pastiglia al giorno dopo la cena). Lei crede che possa aiutare in qualche modo? Quando lo usavo notavo solo dei capelli un po' più lucidi.

Non vedo l'ora di iniziare la cura [|)]

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
SCONSIGLIO ONCHE IO COME IL DOTT. IL NIZORAL TROPPO AGGRESSIVO AL MASSIMO IL TRIATOP MA E' MEGLIO SEGUIRE I CONS. DEL PROFF.

CIAO

AL.L.