Interessante discussione.
Mi introduco perchè anche io prendo le pastiglie e le lozioni, ma non mi sento schiavo, i risultati li ho visti, molto buoni anche. Ho la mia stempiatura fisiologica, stabile, che potrei mettere aposto con un re-infoltimento invece di chiamarlo trapianto
Però faccio presente che le cure non bisognerebbe smetterle anche col trapianto, anzi, potrebbe vanificare anche l'esito del trapianto per shock-loss ed altre cause.
In Italia rimane il tuo quesito quindi, eh, difficile darti una risposta. Se ti fossi allargato anche all'estero ti direi sicuramente KORAY, molto ben reputato. Per quanto riguarda l'Italia, Tesauro non credo che dia gli stessi risultati di Koray, in quanto a FUE ha molta meno esperienza, e se guardi qualche filmato dal sito bellicapelli ti accorgi di quanto sia di vitale importanza la mano del chirurgo. Non andare a Padova dal macellaio, su questo non ci piove. Ho avuto anche una conferma da uno che abita qua vicino che ha speso 6.000 euro per vedersi come prima, quindi, occhio all'Italia, anche a me piacerebbe TROPPO stare qua in Italia a fare un intervento simile, ma purtroppo la realtà è che non siamo ancora ad alti livelli rispetto a chi lavora all'estero, strano perché il nostro Paese dovrebbe essere all'avanguardia ma per questa cosa la risposta è NO. E chi pratica la FUE costa molto di più rispetto all'estero.
Credo che ti ho fatto un attimo il quadro della situazione che valuterai poi tu. Comunque fossi in te chiederei parere anche al Dott. Gigli. Lui oltre ad aver curato coi farmaci credo abbia anche dato consigli ai suoi pazienti su come procedere per un eventuale autotrapianto.