Cosa fare?

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti.
Ho solo 18 anni, ma ho già evidenti problemi di caduta.
La mia caduta inoltre, non è localizzata; non sono stempiato, è un generale sfoltimento, che si nota soprattutto sulla parte frontale, perchè porto i capelli lunghi ed ho la riga in mezzo.
Ho usato per ben 3 anni minoxidil,ma la caduta non si è mai arrestata,e continua a peggiorare. Inoltre nè mio padre, nè mia madre, nè i miei nonni, e nè le mie nonne ne soffrivano...anzi! Erano bei capelloni. Anche mia sorella però, ha il mio stesso problema, solo che è più grande di me, e a lei si è manifestato un pò più tardi.
C'è qualcosa che potrei combinare al minoxidil?
Prima di rassegnarmi vorrei provarle tutte, finchè sono in tempo.[X]

Grazie

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti.
La mia caduta inoltre, non è localizzata; non sono stempiato, è un generale sfoltimento, che si nota soprattutto sulla parte frontale, perchè porto i capelli lunghi ed ho la riga in mezzo.
Ho usato per ben 3 anni minoxidil,ma la caduta non si è mai arrestata,e continua a peggiorare. Inoltre nè mio padre, nè mia madre, nè i miei nonni, e nè le mie nonne ne soffrivano...anzi! Erano bei capelloni. Anche mia sorella però, ha il mio stesso problema, solo che è più grande di me, e a lei si è manifestato un pò più tardi.

Grazie

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Salve a tutti.

Grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
probabilmente hai un effluvio...vai da un dermatologo esperto in tricologia!
quando hai effluvio di solito fai queste analisi del sangue:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

Intanto puoi tentare di rallentare la caduta con il locoidon o scalpicin [8D]

gi•

Utente
19 Settembre 2005
31
0
15
Io sono seguito (si fa per dire) da un dermatologo....cioè, ogni 6 mesi ci vado e continua a farmi ordinare minoxidil.
Io certo non sono nessuno per giudicare, ma mi sembra che i suoi controlli siano piuttosto superficiali...cioè mi dà una guardatina,scosta un pò i capelli, ma non mi ha mai fatto fare delle analisi per esempio!

Devo fare delle analisi? Se sì dove? Si ha da pagare?

Grazie mille!

p.s.
cosa sarebbe aga con incidenze^

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se nn ti fidi del dermatologo cambialo...cmq le analisi del sangue te le deve sempre prescrivere un dermatologo [8D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Dottore ma la carenza di ferritina potrebbe incidere sui capelli?
il valore del ferro è indipendente o no dal valore della ferritina?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Giò,
per le incidenze, leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
Caro Boldi,
per te ecco un altro articolo:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html