Cosa fare prima di una visita

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
Ciao a tutti.
Volevo avere due consigli:
1)cosa dovrei fare prima di una visita dermatologica?Cioè mi riferisco quali analisi per scoprire se ho carenze.
2)Visto che mi trovo a napoli e vorrei tanto avere una visita con tricogramma incluso chi mi consigliate?Del dottor Pastore che visita anche a Casoria cosa ne pensate?
grazie per le risposte..

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
Ciao a tutti.
1)cosa dovrei fare prima di una visita dermatologica?Cioè mi riferisco quali analisi per scoprire se ho carenze.
2)Visto che mi trovo a napoli e vorrei tanto avere una visita con tricogramma incluso chi mi consigliate?Del dottor Pastore che visita anche a Casoria cosa ne pensate?
grazie per le risposte..

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
Ciao a tutti.
grazie per le risposte..

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ciao latino,
intervengo nella tua discussione, se me ne permetti.

Non so di quale città o regione sei ma cerca di evitare il dottore che hai citato.

Ci sono stato agli inizi di questo mese perchè non so se ho qualche problema di capelli oppure no e mi sto fissando non poco, sono andato da un primo derma che mi ha detto che non ho grossi problemi di capelli e poi avevo deciso di andare dal medico in questione perchè molto esperto. Mi sono trovato malissimo, la visita non è stata quella che mi aspettavo. Il tricogramma può essere alterato dalle stagioni o periodi, e non è uno strumento precisissimo a meno che non si prelevano centinaia di capelli, lui me ne ha prelevati solo 15 ed ha sparato percentuali false sui capelli vivi e morti, nel senso che su 15 capelli ha trovato 2 capelli morti ed ha detto che sforo la percentuale massima (che è del 20% dei capelli morti sui vivi) del 27% e se fai conti alla mano non è assolutamente vero.
Il dott. in questione non mi ha fatto una diagnosi scritta, non è stato chiaro, voleva solo vendere la sua cura miracolosa da € 215 al mese. Aveva detto che nel caso non avessi accettato la sua cura, me ne avrebbe prescritta una alternativa con farmaci acquistabili in farmacia ma non l'ho più ricevuta...

Quindi un consiglio di cuore, se puoi cerca di evitare.

15 Ottobre 2003
86
3
65
Ciao latino e, soprattutto CIAO RACCAR ALIAS xxxxxxx xxxxxxxxxx.
Intervengo nella discussione, se permettete, per dire anch'io qualcosa circa la visita tricologica che alcuni giorni fa ho effettuato su xxxxxxx.
Dopo aver raccolto i dati anamnestici, se non lo ricordi, ho visitato la tua testa, evidenziando una rarefazione alle regioni frontoparietali e centro-frontali anteriori tali da far supporre che tu sia affetto da Alopecia Androgenetica del secondo grado di tipo misto (maschile e femminile).Subito dopo ho effettuato il prelievo di capelli per effettuare il tricogramma; a dire il vero ti ho risparmiato un pò di capelli perchè mi è sembrato eccessivo tirartene i canonici 25-30, vista soprattutto l'esiguità delle zone interessate e del resto la non eccessiva quota dei telogen penso che ti abbia tranquillizzato sulla velocità di esecuzione del fenomeno che tanto ti amgosciava.La diagnosi formulata di Alop. Andr. si evinceva anche dalla miniaturizzazione degli Anagen che in media raggiungevano una riduzione di diametro del 15% e dai segnali di dermatite seborroica che inviava il cuoio capelluto, condito da una iperseborrea che può rappresentare un segnale d'allarme per una incipiente ccalvizie.
Nella classifica degli stadi di gravità che formulo al termine della visita ti posizionavi , però al 5o gradino (quindi un processo di rarefazione di media gravità- da 1 a 10), soprattutto perchè questi dati appartengono ad un giovane di 22 anni e con la familiarità che tu mi hai riferito.
Ti immagini che felicità avresti avuto se oltre che queste belle notizie ti avessi asportato anche CENTINAIA DI CAPELLI UTILI PER UNA CORRETTA DIAGNOSI.
MA TU QUALI TITOLI HAI PER GIUDICARE L'OPERATO DI UN MEDICO?
E soprattutto non ti sembra di essere stato scorretto a darmi del falso ed ad enunciare insinuazioni che potrebbero essere usate contro di te, quando avresti potuto fare le tue rimostranze personali ricontattandomi, anche per ricevere maggiori informazioni circa la terapia che ti ho inviato per fax, normalmente proposta su ricettario personale.
PLACARE LA RABBIA DI NON ESSERE IN GRADO DI POTER SOPPERIRE COME SI VORREBBE AD UN PROBLEMA CHE SI HA AVUTO LA SVENTURA DI AVERE NON AUTORIZZA NESSUNO AD OFFENDERE CHI CON QUESTA SVENTURA NON C'ENTRA NULLA.

angela1987

Utente
18 Giugno 2006
40
0
15
L'ennesima dimostrazione di come Lei, caro Dottore, sia una persona che non accetta le critiche: l'utente RACCAR avrà sbagliato mancando di correttezza in sua assenza, Lei ha violato le regole denunciando il NOME ed il COGNOME di un utente che ha tutto il diritto a rimanere anonimo. Avrebbe potuto contattare gli amministratori e raccontare l'accaduto...ma ha preferito ricorrere allo sfogo personale, ripeto, violando le regole.
I suoi interventi, da quel che ho potuto leggere, suscitano sempre un mare di polemiche e credo sia perchè Lei non ha mai voluto rivelare i poteri della sua bacchetta magica...è un dato di fatto e, se è legalmente possibile (come a questo punto credo), deve accettarne le conseguenze.

Senza rancore

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Concordo pienamente con Angela!
In effetti rispondere ad un errore con un altro errore solo per semplice ripicca non è indice di rispetto per la persona ed ancor meno di professionalità!
scusi

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Ahia Dottore.Se riflette bene non hanno tutti i torti.
Non si infervori cosi' suvvia..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Gentile dott. Pastore
mi sono permessa di modificare il suo post eliminando il nome e cognome dell'utente raccar per salvaguardare la sua privacy sia come utente di un forum che, soprattutto, come suo paziente. Capisco perfettamente la sua rabbia di fronte l'ennessimo attacco alla sua professionalità ma rendere pubbliche le generalità di chi ha scelto l'anonimato non è il modo migliore per controbattere.
So che lo avrebbe fatto Lei stesso ma il suo passaggio su ieson avviene sempre molto raramente ed a distanza di tempo.

Analogamente, caro raccar, è giusto che tu esprima la tua opinione su di una visista che ti ha riguardato, ma non è corretto denigrare un professionista sulla base di semplici impressioni personali non supportate da una conoscenza della materia e della metodica diagnostica. Liberissimo di non essere soddisfatto e di scegliere di non seguire la cura prescrittati, ci mancherebbe altro, ma forse poteva essere utile parlarne direttamente con il dott. Pastore evitando di esprimere giudizi sull’attendibilità del suo operato.

Stefania

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Buongiorno,
vorrei entrare in merito di nuovo alla discussione.

Vorrei innanzitutto scusarmi con il Dott. Pastore, il mio è stato uno sfogo poco felice, avanzato solo dal fatto che fino a ieri pomeriggio non avevo ricevuto alcuna diagnosi e terapia alternativa via fax.
Quando ieri sera sono tornato a casa ed ho ricevuto il fax inviatomi dal dottore mi sono sentito davvero una schifezza a demigrare l' operato di un professionista. Avrei voluto chiamare il dott. in questione e dirgli dell' accaduto ma stamattina ho visto che ci ha già pensato lui a ricontattarmi.

Le ripeto, è stato uno sfogo poco felice che di solito non appartiene alle mie maniere.
Non è stata da meno la sua risposta, rendendo pubbliche le mie generalità cosa crede che avrebbe risolto? Tanto io sapevo che lei stesse parlando di me, un pò scorretta come cosa.

Certo di un suo cortese riscontro, le porgo le mie più sentite scuse e cordiali saluti.

xxxxxxx xxxxxxxxxx

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
Raccar il problema che abbiamo in molti è che certe volte non parliamo chiaramente a chi ci sta di fronte.
Avresti potuto esporre le tue perplessità al dottore di persona anzichè sfogarti qui a mio avviso.

Dottore la verità è che la sua cura costa un pochino e non tutti possono sperimentarla.

Poi rimane il fatto che lei tiene segrete le medicine che fornisce ai suoi pazienti.
Per esempio se mi curo con lei e dopo un periodo di 6 mesi decido di non seguire + la sua cura per problemi di soldi come faccio a sapere se mi aveva dato minox al 5% o al 2% ?
Mi troverei in una situazione di dire cavoli e se utilizzava il 5% adesso se metterò il 2% perderò i benefici acquisiti con la terapia pastore, che dopo tutti quei soldi non è una bella prospettiva.
Saluti

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
caspiterina la prox volta se so che deve succedere un putiferio di questo tipo non lo chiedo piu. [:D]
Cmq se qualcuno può rispondermi anche alla mia prima domanda circa le analisi che si possono fare prima gli sarei grato...