Cosa devo fare...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Salve a tutti, mi chiamo Luca e ho 23 anni, da qualche mese mi sono accorto che la mia situazione con i capelli sta diventando seria, mi vedo parecchio stempiato, con capelli che vanno sempre di più ad assottigliarsi.

Sono stato da un dermatologo due settimane fa, dopo un veloce controllo, mi ha chiesto se c'erano casi di calvizie nei parenti maschi dalla parte di mia madre e se mio padre è calvo. I maschi dalla parte di mia madre hanno, o avevano praticamente tutti i capelli, o almeno, mio nonno li aveva, e i miei zii li hanno. Mio padre li ha tutti. Però, mia mamma ha un notevole diradamento, mio zio paterno ha problemi e anche mio nonno è calvo. Quindi, non sono così fuori pericolo, credo. Secondo voi ho sbagliato a non farmi dare subito la cura con la finasteride?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Salve a tutti, mi chiamo Luca e ho 23 anni, da qualche mese mi sono accorto che la mia situazione con i capelli sta diventando seria, mi vedo parecchio stempiato, con capelli che vanno sempre di più ad assottigliarsi.

Sono stato da un dermatologo due settimane fa, dopo un veloce controllo, mi ha chiesto se c'erano casi di calvizie nei parenti maschi dalla parte di mia madre e se mio padre è calvo. I maschi dalla parte di mia madre hanno, o avevano praticamente tutti i capelli, o almeno, mio nonno li aveva, e i miei zii li hanno. Mio padre li ha tutti. Però, mia mamma ha un notevole diradamento, mio zio paterno ha problemi e anche mio nonno è calvo. Quindi, non sono così fuori pericolo, credo. Secondo voi ho sbagliato a non farmi dare subito la cura con la finasteride?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
mi ha guardato con un coso su uno schermo, mi ha fatto alcune domande sulla parentela, e poi mi ha detto che se volevo potevo iniziare con la finasteride, ma che secondo lui non sono in pericolo, anche se la stempiatura e i capelli sottili ci sono. Per mi ha dato solo uno shampoo Keto Oil. Io forse son stato stupido a non accettare di iniziare subito la cura

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Senti un altro parere comunque se ti ha prescritto la finasteride i problemi ci devono essere

saluti

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Vedrò che fare, ma non so da chi andare, io sono di Verona, c'è qualcuno che può consigliarmi un dermatologo di queste parti?

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
ciao, a verona non credo ci sia molto, puoi provare a borgo trento ma io non sono rimasto contento , anzi..; cmq se trovi qualcuno bravo spero ti ricorderai di segnalarlo!
auguri ciao

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Vai dalla Dottoressa Maria Luisa Calabrò. Fa studio ad Arcella (PD) e Belluno. E' segnalata su anagen, su calvizie.net ed è iscritta al Sitri (Società Italiana Tricologia) dove è iscritta gente come i Dottori Gigli, Marliani, Campo, ecc...

Vai sul sicuro [:)]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Io sono andato dal Dottor Zanca di Mantova, anche lui è iscritto Sitri, credevo di andar sul sicuro. A verona di iscritti al Sitri ce ne sono alcuni, però non posso andar nuovamente alla cieca. Spero qualcuno di voi possa darmi indicazioni...

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Citazione:Messaggio inserito da padoL
A verona di iscritti al Sitri ce ne sono alcuni

Dici? Io non ne ho trovati...

Vai dalla dottoressa che ti ho indicato. E' segnalata da TUTTI i siti del settore. Vai davvero sul sicuro. Prova a chiedere al Dott. Gigli se la conosce e se ne sa qualcosa.