cosa consigliate ??

j-m

Utente
3 Settembre 2008
5
0
5
Salve.
ho letto le descrizioni sia del Folligen Solution Therapy Spray che del Tricomin Solution Follicle Therapy Spray ma volevo sentire l'opinione di qualcuno che ha effettivamente provato questi prodotti in modo da fare la scelta giusta.
Negli anni passati ho avuto forti arrossamenti della cute e desquamazione ma dopo trattamenti vari le situazione è molto migliorata. Al momento soffro di una lieve desquamazione e forfora ed inoltre percepisco un diradamento nella zona della rosa. Leggo che entrambi i prodotti sono buoni per la cura del capello e della pelle ma il Folligen fa solo da blando stimolatore della crescita dei capelli. è quindi meglio il Tricomin che è propio indicato come stimolatore della crescita dei capelli ??
essendo che al momento ho più forfora che desquamazione prodotti simili sono troppo forti ??? al momento per combattere la forfora uso uno shampoo Nizoral (prescrittomi da un dermatologo un anno e qualche mese fa) con il quale mi trovo bene ma, essendo uno shampoo piuttosto forte, vorrei alternalo a qualcosa di più delicato inquanto temo che il prolungato uso di questo prodotto combatta la forfora ma possa anche un pò rovinare il capello.
cosa dite??
vi ringrazio per il tempo concessomi e calvizie.net che è un ottimo sito

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Beh,io uso il tricomin da circa 4 mesi e dv dirti ke nn mi sembra proprio un ottimo prodotto(almeno x il mio caso).Mi lascia i capelli un tantino appiccicosi e ho notato anche un aumento di sebo da quando lo utilizzo,infatti da circa una sett ho iniziato ad usare lo shampoo nizoral x attenuare il probl..x il folligen nn sò dirti nulla,nn l'ho mai provato ma cmq mi sembra ke sia molto simile al tricomin.Cmq se soffri di aga lascia xdere,nn saranno qst prodotti a farti crescere i capelli.[V]

j-m

Utente
3 Settembre 2008
5
0
5
ah ok ok. Grazie. ... però non riesco a capire cos'è l' aga. ho cercato su internet ma non trovo niente =/

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, per la mia esperienza tra i due prodotti il folligen è migliore. L'unico difetto è che se esageri con la quantità rimane un alone azzurrognolo sulla cute.

j-m

Utente
3 Settembre 2008
5
0
5
ok!! grazie a tutti dei consigli. provo a prendere il folligen e speriamo vada bene [X] nell'ultimo mese la forfora sembra essere ulteriormente migliorata ma lo prendo comunque per curare il diradamento che percepisco nella zona della rosa. ma questo alone azzurro provoca prurito o qualche altra cattiva controindicazione ??

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
se hai i capelli lunghi ti conviene nettamente il tricomin, perche' nn imbratta quasi x nulla.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Il Folligen e' nettamente superiore al Tricomin,unica pecca,come gia' detto,puo' lasciare un'alone verdastro se si esagera con l'applicazione.
Il Folligen alle prime applicazioni,se si ha la pelle sensibile,puo' creare del pizzicore(questo per l'effetto dell'alta concentrazione di rame peptidi)che solitamente dura 4-5 gg(fino a che la pelle non si abitua).
Se il pizzicore non passa dopo 4-5,come suggerisce il produttore,si puo' diluire il prodotto fino al 50%,con acqua distillata,senza alterare il prodotto.

ciauzz[8D]

fabios

Utente
15 Giugno 2007
15
0
5
Alt questi spray non risolveranno assolutamente il problema di diradamento dei capelli. Possono essere un sollievo per irritazione, per la forfora non so se siano efficaci

j-m

Utente
3 Settembre 2008
5
0
5
ah ok grazie dell'avvertimento. consigli qualcosa in particolare per combattere il diradamento?? guardando il sito avevo visto il Revivogen che sembra ottimo dalla descrizione ma nel forum ho letto discussione in cui dicono che non porta i risultati sperati inquanto sono inutili per la calvizia (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24890)