Cosa comprare

l_u_k_a

Utente
5 Aprile 2007
10
0
5
Ciao, ho 22 anni e da un pò di tempo ho notato una cospicua caduta di capelli con conseguente diradamento e stempiatura...
Dato che ho avuto problemi di peso e sono dimagrito di 25 chili sono andato da un medico che mi ha detto che la caduta può essere dovuta allo stress che il fisico a subito dovuto alla perdita di peso.
Mi ha anche detto però che a parte la caduta dovuta (che si dovrebbe ridurre) a questo stress ora incombe il fattore genetico che fa si che i capelli persi non ricreascano e che via via si diradino.
Diciamo quindi che il cambiamento di alimentazione ha solo accellerato l'inevitabile....
Cmq venendo alla mia domanda.. il medico mi ha detto che posso ricorrere a trattamenti all'aminexil o finasteride..
Quale è meglio comprare tra i due?
Dato che mi ha detto che costano non poco sapete dove posso comprarli a prezzi più abbordabili? magari su internet?
Esistono le versioni generiche dei farmaci...
Vi ringrazio

l_u_k_a

Utente
5 Aprile 2007
10
0
5
Ciao, ho 22 anni e da un pò di tempo ho notato una cospicua caduta di capelli con conseguente diradamento e stempiatura...
Dato che ho avuto problemi di peso e sono dimagrito di 25 chili sono andato da un medico che mi ha detto che la caduta può essere dovuta allo stress che il fisico a subito dovuto alla perdita di peso.
Mi ha anche detto però che a parte la caduta dovuta (che si dovrebbe ridurre) a questo stress ora incombe il fattore genetico che fa si che i capelli persi non ricreascano e che via via si diradino.
Diciamo quindi che il cambiamento di alimentazione ha solo accellerato l'inevitabile....
Cmq venendo alla mia domanda.. il medico mi ha detto che posso ricorrere a trattamenti all'aminexil o finasteride..
Dato che mi ha detto che costano non poco sapete dove posso comprarli a prezzi più abbordabili? magari su internet?
Vi ringrazio

l_u_k_a

Utente
5 Aprile 2007
10
0
5
Vi ringrazio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luka,
finasteride e minoxidil (spero il dermatologo intendesse quello e non l'aminexil) agiscono in sinergia e secondo due principi diversi...
Il minoxidil stimola il follicolo, la finasteride blocca il DHT, che é il responsabile dell'alopecia androgenetica. Quindi di solito vengono usati insieme come terapia base per l'aga.
Ti consiglio comunque prima di tutto di informarti, magari comincia a leggere qui:
http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
Inoltre, se sei dimagrito tanto in fretta, si potrebbe essere sovrapposto un effluvio per carenza di vitamine o minerali. Sarebbe forse il caso di fare delle analisi del sangue e controllare di cosa sei carente, e integrarlo.
Quelle che si fanno di solito sono emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, vit. B12, proteine totali.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Intanbto farei i seguenti esami:
fe
cxu
zn
mg
aciodo folico
vit b12
tsh
ft3
ft4
per vederee se il dimagrimento ha prodottpo effettio deleteri sul tuo organismo.La cura sèwetta al tuo medico a distanza imposibile darti consigli posso solo diorti che trea aminexil e finasteridse ci sono campali differenze il primo e' un cosmetico il secondo un farmaco.
saluti

l_u_k_a

Utente
5 Aprile 2007
10
0
5
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte...
Come ha detto claudia intendevo dire minoxidil e non Aminexil che come ha specificato il dr Gigli è un cosmetico e non un farmaco.
Comunque farò gli esami per scrupolo ma penso che il medico avendomi visto i capelli e dato che mi ha indicato questi due farmaci ha forse già intuito un'androgenetica...
Quindi è meglio utilizzare i due prodotti in modo combinato?
Il medico mi ha detto che per finasteride non esiste ancora un farmaco generico ma solo propecia...
Volevo sapere quanto costano i due farmaci e se magari esiste uqlache altro sito altre quello indicatomi da dragonn dove comprarli tutti e due...
ma sopratutto comprarli su internet è sicuro? questi farmaci hanno la stessa efficacia del farmaco originale(es. propecia)?
Vi ringrazio ancora per le rispeste..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
puoi comprare il proscar e dividerlo in 4 costa 17,90 euro e dura 2 mesi, è sempre finasteride, pero' ci vorrebbe la ricetta. riguardo ai siti piu' o meno sono tutti affidabili, ma quello che ti ho indicato è il piu' conveniente e molti del forum comprano la. se hai problemi con l'inglese usa questo http://translate.parish.ath.cx/