cosa ci sarà dopo internet?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ve la sentite di affrontare una simile discussione? Mi riferisco dal punto di vista tecnico per dire: internet sarà sostituita da altri modi di navigare e di comunicare? Oppure pensate che verrà solo implementata da sistemi informatici sempre più all'avanguardia (tipo?)...ologrammi? Un pc che si materializza e scompare quando voglio io...una bonona virtuale pronta a comparire nel mio letto?! [:D] [:91] (si lo ammetto, è un'esperienza che vorrei fare).

Forse ad oggi certe cose sono difficili da immaginare ma certamente qui nel forum c'è gente avanti anni luce rispetto alla mia visione giurassica della tecnologia. Del resto se negli anni 70 avessimo parlato di smartphones e internet nessuno ci avrebbe creduto che tutto ciò sarebbe stato realizzato quindi molto probabilmente ne vedremo delle belle.

What else is there??
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
topic molto interessante.

Difficile prevedere cosa puo' esserci dopo. In genere chi lo fa guadagna miliardi.

Non so a che distanza di tempo ti riferisci ma per quanto posso saperne io, secondo me, internet non ha ancora raggiunto il suo apice assolutamente, Quindi mi sento di dire che nei prossimi 10-15 anni ci sara' sempre piu' integrazione tra la macchina e l'uomo che coinvolgera' quanti piu' device possibili (auto, tv, elettrodomestici). La realt' virtuale aumentera' grazie a dispositivi come i google glass che subira' la concorrenza di altri marchi noti che portera' a nuove innovazioni. Ologrammi e 3D sempre piu' realistico mi sembrano molto plausibili.

ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Un cervello che sta connesso con la rete, cerchi qualcosa e lo vedi nei tuoi pensieri, diciamo che forse gli occhiali di Google vanno in questa direzione.

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Messaggio di De Rossi

Forse ad oggi certe cose sono difficili da immaginare ma certamente qui nel forum c'è gente avanti anni luce rispetto alla mia visione giurassica della tecnologia. Del resto se negli anni 70 avessimo parlato di smartphones e internet nessuno ci avrebbe creduto che tutto ciò sarebbe stato realizzato quindi molto probabilmente ne vedremo delle belle.


Nessuno tranne proprio quelli che erano avanti anni luce. In Odissea nello spazio di Kubrick si vede una specie di tablet ed è un film del 1968 [:)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La vita secondo natura così come dovrebbe essere sarà totalmente sostituita da un surrogato di vita virtuale (già ci siamo vicini,i bimbi di oggi invece di andare a correre/giocare in un prato stanno attaccati a consolle e pc...)
Credo anche io sarà simile a come pensa Marlin,ma un vantaggio ci sarà....gli agati si vedranno capelli virtuali da favola :-D
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Marlin ha scritto:
Un cervello che sta connesso con la rete, cerchi qualcosa e lo vedi nei tuoi pensieri, diciamo che forse gli occhiali di Google vanno in questa direzione.



Questa è interessante!!!!!!! dopo tutto sono impulsi elettrici quindi in teoria tutto fattibile. Mi ricordo un vecchio film di Arnold Schwarzenegger Total Recall dove c'era un'agenzia di viaggi virtuali
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Il teletrasporto è una delle prospettive più realistiche. Insieme agli ologrammi, che già sono in sperimentazione. Oltre ai robot. Insomma, le idee meno realizzabili sono i viaggi superluminali e lo spostamento nello spazio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Il teletrasporto è una delle prospettive più realistiche. Insieme agli ologrammi, che già sono in sperimentazione. Oltre ai robot. Insomma, le idee meno realizzabili sono i viaggi superluminali e lo spostamento nello spazio.


Beh su Marte ci arriveremo presto (qualcuno in rete dice che vi è già stata una missione segreta). Gli ologrammi li trovo affascinanti ma il teletrasporto vince su tutto, è anche quello un bell'argomento.

Teletrasportare due atomi è due volte più difficile che uno, ma dalle 3 alle 8 volte più complesso. E se vogliamo valutare il grado di complessità del teletrasporto umano, è necessario tenere conto che un individuo è composto da 1024 atomi (10 elevato alla ventiquattresima potenza)...






 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
De Rossi ha scritto:
C.Leopoldo ha scritto:
Il teletrasporto è una delle prospettive più realistiche. Insieme agli ologrammi, che già sono in sperimentazione. Oltre ai robot. Insomma, le idee meno realizzabili sono i viaggi superluminali e lo spostamento nello spazio.


Beh su Marte ci arriveremo presto (qualcuno in rete dice che vi è già stata una missione segreta). Gli ologrammi li trovo affascinanti ma il teletrasporto vince su tutto, è anche quello un bell'argomento.

Teletrasportare due atomi è due volte più difficile che uno, ma dalle 3 alle 8 volte più complesso. E se vogliamo valutare il grado di complessità del teletrasporto umano, è necessario tenere conto che un individuo è composto da 1024 atomi (10 elevato alla ventiquattresima potenza)...










Ok ho capito.....per andare al lavoro dovrò ancora usare l autovettura. ...pazienza
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Gli agati hanno meno atomi da trasportare....ma con tutti i soldi spesi in cure varie non avranno più il budget per il teletrasporto :-D
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
Gli agati hanno meno atomi da trasportare....ma con tutti i soldi spesi in cure varie non avranno più il budget per il teletrasporto :-D


Sperem che avranno almeno i sghei per un bicerin [:D]