Cosa c è dietro al problema dei capelli....

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Mi sento ripetutamente dire il problema mio ,non è nei capelli che non mi piacciono e non mi rendono presentabile esteticamente come vorrei,ma che c è qualcosa di più profondo ed importante dentro di me da risolvere che mi provoca tutta questa insicurezza e non accettazione mia,che vado bene così che le donne guardono altro ecc.
In parte sarei anche d accordo ma dall altra sono più di vent'anni anni che ci sono dentro e,seppure ne soffra meno rispetto al passato ,penso che non sia solo una cosa mia da risolvere o che è solo nella mia testa ma effettivamente c è anche qualcosa di oggettivo.
Cosa ne pensate
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Si ma risolvendo col trapianto uno può trovare veramente sicurezza o è solo un illusione
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Tranquillo non c'è niente di strano in te, solo la consapevolezza che la forma ha prevaricato il contenuto in questo mondo. E non potendo scegliere la forma che vuoi cerchi di aggiustare quello che hai con meno mezzi rispetto a prima.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
John P Coltrane ha scritto:
Tranquillo non c'è niente di strano in te, solo la consapevolezza che la forma ha prevaricato il contenuto in questo mondo. E non potendo scegliere la forma che vuoi cerchi di aggiustare quello che hai con meno mezzi rispetto a prima.


Bella risposta-:)
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Dipende se sei uno dei psicolabili che gli mancano due vellus in hair line e si sente spacciato, o se sei un NW6 che si guarda allo specchio e gli vengono i conati di vomito per quello che vede dinnanzi, quindi la cosa è oggettiva (come nel mio caso).
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ti capisco.
il problema non e' tuo.
calcola che quando avevo i capelli ero considerato un bellissimo ragazzo e oggi tutt' altro,vengo considerato un brutto.
l'altro ieri c'erano il volo a sanremo,e uno dei tre(piero barone) aveva un muro di capelli,e non e' stato bello(oltre ad averla notata io la somiglianza in passato) che mi sia stato detto che era identico a me qualche anno fa' e che ora non posso piu' farli cosi' i capelli,mi son sentito scoppiare dentro,ma ho sorriso per nasconderlo.
come i the colors,si fanno tanto i fighi perche' son strapieni di capelli,ma poi quando si diventa quasi come giuliano sangiorgi,sai che non puoi migliorarti o cambiare look al viso,ed esteticamente non puoi competere con fisici simili ma tricologicamente strapieni di capelli.
chi ha capelli cambia pettinatura sempre,e chi e' nw0 puo' permettersi qualsiasi tipo di pettinatura,anche le piu' belle o assurde,o pettinarli all'indietro,mettersi il gel,lasciarli spettinati o bagnati,o rasati e lasciare solo il ciuffo,o doppio taglio o tingerli se li ha grigi.
uno spelacchiato,e' brutto da guardare,e' come se avesse una malattia,anche se si rasa e fa palestra o maratone,anzi spesso sembra che si buttino nello sport per la rabbia dei capelli.
anche farsi il pizzettino ma avere la pelata,sento spesso dire:se aveva i capelli sarebbe stato un figone.
trovo invece ridicolissimi i calvi che si fanno crescere la barba e in testa non gli cresce nulla,e' proprio ridicolizzarsi al massimo.


Messaggio di jari
Mi sento ripetutamente dire il problema mio ,non è nei capelli che non mi piacciono e non mi rendono presentabile esteticamente come vorrei,ma che c è qualcosa di più profondo ed importante dentro di me da risolvere che mi provoca tutta questa insicurezza e non accettazione mia,che vado bene così che le donne guardono altro ecc.
In parte sarei anche d accordo ma dall altra sono più di vent'anni anni che ci sono dentro e,seppure ne soffra meno rispetto al passato ,penso che non sia solo una cosa mia da risolvere o che è solo nella mia testa ma effettivamente c è anche qualcosa di oggettivo.
Cosa ne pensate
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Quote Gel.... dipende dalla tua reale situazione,qui dentro ci sono molti pazzoidi che sono disperati,ma se li convinci a postare una foto,Caparezza gli fa un cappello...

Se sei una boccia devi essere cosciente di questo e non c'è nessun trapianto che ti può salvare.
Devi essere tu stesso ad aiutarti o farti aiutare.
Idem se la situazione non è tragica, l'evoluzione della capigliatura è una cosa naturale,non potrai mai riavere i capelli di quando avevi 10 anni
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
@thecrow a me non piace nemmeno chi ha i capelli e si fa il barbone alla Gandalf! Ma trovo che un rasato/pelato con la barbetta male non stia.. anzi! La barba deve enfatizzare i lineamenti maschili e riempire il viso se è un po scavato, non nascondere la
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Si che poi quando si parla di Calvi si comincia a dire:guarda Zingaretti..peccato poi che la lista finisce lì e in ogni caso non è paragonabile a quelli coi capelli folti
 

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
Proxy ha scritto:
Quote Gel.... dipende dalla tua reale situazione,qui dentro ci sono molti pazzoidi che sono disperati,ma se li convinci a postare una foto,Caparezza gli fa un cappello...

Se sei una boccia devi essere cosciente di questo e non c'è nessun trapianto che ti può salvare.
Devi essere tu stesso ad aiutarti o farti aiutare.
Idem se la situazione non è tragica, l'evoluzione della capigliatura è una cosa naturale,non potrai mai riavere i capelli di quando avevi 10 anni


Escludendo denaro e tempo, una protesi moderna non potrebbe risolvere il problema della boccia? [:D]
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Sì, di recente ho appreso che esistono anche quelle autoadesive che non abbisognano di manutenzione. Anche sui costi, facendo qualche ricerca ho scoperto che in realtà sono accessibilissimi se non ci si rivolge alla prima azienda spennapolli. Non ho approfondito di più perché ho ancora tutti i capelli, però mi sono fatto l'idea che in casi estremi sia l'unica soluzione e forse neanche più tanto difficile da adottare visto che si ottengono risultati davvero buoni rispetto a qualche anno fa.
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
No, in realtà non ho visto alcun video. Se ne parlava su un apposito forum ed è in vendita sul sito dell'azienda da quest'anno. Mi sembrano abbastanza seri perché operano nel campo da diversi anni ed hanno i loro clienti affezionati che si confrontano sul forum. Poi magari mi sbaglio, però tant'è.