Cos'è un CLONE?

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusatemi, mi cospargo il capo di cenere (e anche di Toppik e di altre melme e pellicoline con copyright) e non ridetemi dietro ma non sono un internettaro. Spesso nella sezione off topic si è parlato di cloni e del loro assalto.
Siccome è un lessico che non conosco, potete spiegare a Ivo il Grande, che ben conosce Ippolito Nievo (e Donizetti) ma non il web
COSA DIAVOLO SI INTENDE PER CLONE ? ? ?
Grazie e vi voglio bene
[X][:D][X][:D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ivo il clone e' un utente gia' ben conosciuto nel forum che decide di REiscriversi al forum stesso con un altro nickname, mascherando cosi' la propria identita'.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
ivo il clone e' un utente gia' ben conosciuto nel forum che decide di REiscriversi al forum stesso con un altro nickname, mascherando cosi' la propria identita'.

Scusa il mio analfabetismo. Ma come si capisce allora che uno è un clone e non è una persona nuova?
Grazie Gordon

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:
Scusa il mio analfabetismo. Ma come si capisce allora che uno è un clone e non è una persona nuova?
Grazie Gordon

xchè scrive le stesse ca**ate di prima nello stesso modo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Il forum in cui siamo si chiama Snitz Forum
(Ed è il forum in Asp più famoso e diffuso in Internet)
...non è proprietà degli Amministratori o meglio non lo hanno implementato ne loro ne il proprietario del forum....
esso però ha il vantaggio di essere facile e personalizzabile al 100%!
...ora non saprei fino a che punto può essere personalizzato (non essendomene mai occupato)...perchè vengono fornite delle opzioni personalizzabili ma ovviamente secondo i criteri di chi ha implementato il codice...
...il provider comunque teoricamente è l'unico che può associare un IP a una persona.....e dare alla magistratura per indagini.....

Ciao Ciao.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da rik75
ma se l'IP è dinamico?[:eek:)]

State abusando di me... io continuo a non capire. Se l'I.P. è dinamico, e muta ad ogni contatto, allora come potete presumere che uno rappresenta un clone? [X]
E non uno che emula un personaggio già presente?
Bisogna chiarire, il sono un precisino: si sa.[?]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
l'Ip dinamico cambia ad ogni connessione...
(ma cambia solo una sua parte le ultime due cifre se non sbaglio)
Di sicuro è possibile (tramite script Asp) vedere e registrare gli indirizzi IP degli utenti....però solo
ISP (Internet Service Provider) può sapere a una data ora,A chi era assegnato un dato IP...!!!
...riconoscendolo non come nick,ma proprio come persona fisica....cioè possono arrivare a citofonarti al campanello!!!
...per intenderci [:D]
..naturalmente la polizia postale ha ben altro da fare che bacchettare chi ha dato fastidio nella Off-Topic....quindi questo dato rimane segreto....[:D]

Per quanto riguarda lo Snitz forum,come già detto sicuramente è possibile memorizzare gli ip!!! ma se essi sono dinamici non so se si possa capire se un utente si sia clonato..non penso esista uno script in grado di accorgersene(dello Snitz non me ne sono mai occupato in dettaglio)...

CiaoCiao

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ivo,
si capisce dal fatto che un nuovo utente (novizio) appena arrivato venga in off topic e cominci a contestare determinati utenti, rivangare vecchie discussioni, portare scompiglio generale senza chiare motivazioni.
se un novizio appena arrivato assume questi comportamenti si capisce chiaramente che e' un clone.

I novizi genuini di norma, prima di cominciare a postare in off topic, postano sempre un buon numero di messaggi nelle sezioni dedicate alla calvizie chiedendo info su terapie e affini.