cortisone

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
chi di voi ha mai sentito di mini punture di cortisone ?
conosco una ragazza che lo ha fatto....e i capelli sono normali come prima adesso, anzi ....meglio....
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
io personalmente ho mai sentito parlare, come molti, di cortisone via intramuscolo, ma non di MINIpunture.
Descrivici meglio la situazione di questa ragazza forse possiamo capire qualcosa di più...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara glam
probabilmente la tecnica a cui fai riferimento è la mesoterapia che consiste nell'iniettare direttamente nel cuoio capelluto i principi attivi anti-caduta. E' un sistema che viene adottato in determinati casi ma che, all'atto pratico (almeno secondo le esperienze riportate dal dott. Gigli), non ha prodotto i risultati che ci si aspettava per cui si preferisce utilizzare altri metodi (più tradizionali) che sono anche meno dolorosi.
C'è comunque sempre da considerare che le reazioni ed i risultati sono differenti a seconda delle motivazioni della caduta, della situazione di partenza e della risposta personale alle cure applicate!
Se è questo quello a cui fai riferimento puoi dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9699

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
ciao glam,
io ho fatto un ciclo di punture di cortisone intramuscolo (kenacort) in occasione di un forte effluvio... nell'immediato il risultato è quasi miracoloso: dopo 3 settimane dalla prima puntura (ne facevo una a settimana) la caduta si blocca e resta bloccata per un periodo che può variare... però ci sono effetti collaterali, come ad esempio la peluria che aumenta su viso e schiena!
tieni conto poi, che ad effetto finito, i pelucchi del cortisone cadono (ed oltre a quelli su viso e schiena - che per fortuna che cadono!!! - cadono anche i baby capelli!)
cmq, io ero sotto controllo medico ed il mio tricologo la considera veramente una soluzione estremissima: meglio se chiedi al tuo doc prima di prendere cortisone... è una cura un po' (tanto) aggressiva!
un abbraccio!
Lavinia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao lalan
anche io ho effettuato diversi cicli di Kenacort ma non per l'effluvio bensì per un problema al ginocchio destro, eppure non ho mai riscontrato alcun beneficio sulla caduta di capelli.
Con che frequenza hai effettuato le intramuscolo? Quante per ciclo?

Grazie mille
Cleopatra...[:)]
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
ciao cleopatra,
il ciclo di kenacort prescrittomi prevedeva una iniezione ogni settimana per 4 settimane, sempre lo stesso giorno. Ti preciso che il numero di iniezioni che ho fatto io era, appunto, 4 ma il tricologo mi diceva che dipende dal caso: certe volte può essere sufficiente farne 2/3!
Secondo il mio doc è bene non fare più di un ciclo all'anno, pensa che sulla confezione c'è scritto che si tratta di doping!!![;)]
cmq, se posso permettermi, tieni il cortisone come ultima possibilità, non perchè abbia chissà quali controindicazioni, ma perchè ti sballa completamente i cilci di caduta/crescita... io ancora adesso non riesco più a capire quale sia la mia caduta giornaliera normale (vedi altro forum!)
un abbraccio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara lalan
grazie mille per la risposta.
Si, conosco bene le prescrizioni e le raccomandazioni ma pensa che la mia cura ortopedica, effettuata per scongiurare un delicato intervento alla rotula, prevede 4 iniziezioni da distribuire in un mese con cadenza semestrale (se va bene!) o quadrimestrale! [xx(][xx(][xx(] E' per questo che ti dicevo che, nonostante la dose non proprio leggera, non ho mai notato un effetto positivo sulla capigliatura...che sf***!!!!!
Cmq non preoccuparti...non ho intenzione di prenderla in considerazione, almeno adesso, come cura tricologica anche perchè, come già detto, non avrebbe effetto su di me![:(]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
acci, che guaio!
in bocca al lupo per la tua cura allora! (e che crepi!!!!)
baci baci[8)]
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
ciao gleopatra ...e ciao lalan
e grazie per le vostre risposte [:X]

allora questa amica di un amica....aveve perso i capelli a chiazze ( si scrive cosi ? [:I] )
e dopo tanti dottori che non hanno voluto o potuto aiutarla si e trovata da un dermatologo che li ha fatto delle mini punture di cortisone sulla cute...una a settimana....e dopo un paio die mesi sono cresciuti tutti i capelli che adesso sono piu forti e sono anche piu ricci ?! ...e lui ha promesso che i capelli non cadranno piu .....bo....non so neanche io cosa pensare....