Cortisone, si' o no?

silvia m

Utente
27 Marzo 2011
5
0
5
Ciao a tutti,

Purtroppo da 1 anno soffro di AA.
Sto usando clobesol da 2 mesi ininterrotti, ma l'ho usato anche i mesi scorsi con delle pause.
Adesso sono circa al 40% di perdita dei capelli, e sembrano non fermarsi.
Sono disperata, l'endocrinologo dice di smettere con il cortisone ed il dermatologo dice di continuare.
Ho paura che smettendo si peggiori (sta peggiorando comunque) e che continuando poi, peggiori dopo. Secondo la Vs esperienza cosa posso fare?

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
La regolina aurea e' se non rispondi a quella dose di cortisone allora si alza/si cambia modalita' di somministrazione.

Hai considerato a lasciar evolvere l'areata in universale a stare senza peli? Puo' sembrarti una rottura di scatole, ma poi saresti libera da costosi dermatologi e farmaci con effetti collaterali.

Ll.

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
218
1
165
ciao cmq nn ho capito x kosa lo usi xuna dermatite psioriasi?..io cmq ti posso dire cm esperienza che avevo problema di dermatite seborroica ho usato advuantan lozione ke è un cortisone e a dire la verita risultati nn e ho avuti li x li mi passava poi il giorno dopo stavo come prima e x lo piu mi cadevano un sacco di capelli!! poi ho usato KEUTOMUSSE skiuma ke mi sono trovato benissimo!...cmq un l atra cosa vedi che il clobesol nn si puo usare cosi tanto xcio vedi bene...spero di esserti stato d aiuto ciaoo

silvia m

Utente
27 Marzo 2011
5
0
5
Uso clobesol perchè ho l'areata e non dermatite seborroica.
Non è ancora totale e non vedo perchè debba per forza diventare universale.
Ma sto cortisone cosa fa realmente? Me lo sapete spiegare?

silvia m

Utente
27 Marzo 2011
5
0
5
Si. penso anche io. Provo a calare il cortisone, usero' in alternativa minoxidil 5%, poi aspettero' di vedere cosa accade.
Spero solo che sia reversibile prima o poi'.
Intanto conntinuo con gli esami. Secondo voi il clobesol viene assorbito dal sangue? Puo' influenzare gli esami endocrinologici?