cortisolo?? no grazie!!

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Giampà, ho letto che a seguito di ogni allenamento il fisico sviluppa variabili
quantità di cortisolo che causa la distruzione delle fibre muscolari.
Ho letto inoltre che tale ormone causa un sensibile indebolimento del
sistema immunitario e anche per questo sembra essere responsabile in
qualche modo dell'insorgere di alcuni tipi di tumori.
Risulta? Inoltre come è possibile abbassare il più possibile i livelli
di cortisolo dopo ogni allenamento?
ciaooo e grazie[?][X]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ciaooo e grazie[?][X]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ciaooo e grazie[?][X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A proposito, Giampaolo, cosa è ritmo circadiano??? Non incontro nello Zingarelli!!!

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per cibelli...i corticosteroidi, intervengono, in situazioni di stress, proprio per permettere all'organismo di fare fronte a questo stress...quando pero', la secrezione di cortisolo ed altri corticosteroidi, si mantiene elevata per lunghi periodi, allora, cominciano ad evidenziarsi i danni indotti da qauesti ormoni...il cortisolo , in definitiva interviene per prevenire i danni, ma alla lunga causa danni a sua volta...tutta una questione di equilibri...pertanto , un'eccesso di attivita' sportiva, puo' essere dannoso, e non solo a causa dei corticosteroidi...
per Batgirl...Circadiano ...dal latino Circa (intorno) Dies (Giorno), significa relativo ad un periodo di 24 ore...questo termine si utilizza per indicare la ripetizione ritmica di alcuni fenomeni negli organismi viventi,press'a poco alla medesima ora di ogni giorno...(ritmo circadiano)...ciao[;)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per james...si, si usa la glutammina, ma non so, fino a che punto possa funzionare...la si usa anche in alcuni ricostituenti, in alcune situazioni patologiche con ipercatabolismo proteico, in alcune malattie infiammatorie croniche dell'intestino...ma solo come integrazione...della quale, personalmente non ho mai rilevato prodigiosi effetti...il mondo del Bodybuilding, e' pieno di miti e leggende...e business...comunque, se ti trovi bene, continua pure ad assumerla...anzi, se non ti spiace, tienimi informato dei risultati sulla lunga distanza...
per Boro...no, purtroppo[:D], nessun inciucio con la gentilissima Batgirl...non foss'altro per motivi di eta'[:D]...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
76.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Allora, devo pensare ad una seconda alternativa: per caso lei ti crede Obelix e ti alzare dei grossi menhir
27.gif
???
Ehehehehe!!!
48.gif

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
C'è un problema,questa ragazza è ninfomane
58.gif

Ora,la sto frequentando da circa 1 settimana,azz stasera l'ho pure presentata come la mia ragazza ad una coppia di amici(in realtà non lo pensavo dentro di me).... vorrei dirle il più presto possibile che non voglio avere nessuna relazione sentimentale,che mi voglio solo divertire(ora)[8D](ovviamente si stradiverte pure lei).
Che mi consigliate?Come glielo devo dire che voglio vivere sta storia in totale libertà? Questa è innamorata del mio sesso[sp]
Mah[xx(]
ciaoz

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Alphetta, sei stata crudele con Boriminov!!![}:)]
Ho adoratoooooooooooooo!!!![:p]
Ma, alla fine cosa facciamo del cortisolo?

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ahahah,sono tornato!!!
La ninfo mi ha reso le cose mooooolto + semplici del previsto, visto che voleva far sesso senza preservativo(affermando che era allergica al lattice, x me una bugia) l'ho mollata, woovvvvvvvvvvvvvvvv, sono felicissimo,quello che dovevo fa ll'ho fatto,mi dispiace solo di una cosa.....ma qui andiamo sul volgare[:D]
ciaoo

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
eheh sei stato chiaro...beh Boro hai fatto bene, meglio non rischià per mezzo minuto di felicità ahahah un saluto

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
mezzo minuto?? alphè,non mi conosci,ehhehe cmq mi sa che quella cosa non l'hai mica capita,è volgaretta[:p][:p][}:)][:)]

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
eheh forse ho capito[;)]....il mezzo minuto era rivolto alla fase conclusiva...diciamo al telogen tanto per rientra' nel tema tricologico.....

ciao