Correlazione artrite reumatoide e problemi capelli

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Leggendo articoli, studi o ricerche, spesso sembra venir fuori che sostanze/percorsi che aiutano in caso di artriti o osteoporosi aiuterebbero anche i capelli. È mai stato studiato cosa accomuna queste patologie e perdita di capelli? Non intendo a livello chimico biologico, ma a livello di causa generale. Cioè tipo uno perde i capelli per tutti i motivi che sappiamo, e i motivi che sappiamo sono anche quelli che ti fan venire l’artrite? Se non erro anche la causa dell’artrite è sconosciuta. Boh non ho una domanda specifica, però sembra abbastanza lampante la connessione artrite-calvizie. Quindi cosa è che potrebbe accomunare le 2? Sembra ci sia un “campo di conoscenza” dell’essere umano che ancora è sconosciuta. Nel senso non guardare troppo wnt dht lef1 ecc, ‘ma cercare proprio un nuovo “campo” o “dimensione biologica” che va scoperta e che permetterebbe di migliorare cure per diverse patologie. Boh magari ho detto un mucchio di fesserie, comunque penso possa essere interessante sentire il parere dei più esperti