Correlazione Aa Precoce Con Tumore Alla Prostata,

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Salve a tutti ! Leggendo su internet alcuni articoli, recenti studi affermano che ci sia una forte correlazione tra Alopecia Androgenetica precoce e Tumore alla Prostata, in quanto il responsabile sembra proprio essere il famoso DHT di cui si discute tanto su questo forum..
Inoltre lessi un altro articolo che affermava la bassissima incidenza di tumori alla prostata e al seno nei paesi orientali, e si pensa che il motivo sia il limitato consumo di Latte (di vaccino) da parte della popolazione.

Ora da perfetto ignorante in materia medica, ma con un briciolo di logica, Provo a trarne delle conclusioni.. magari facendo incontrare questi 2 articoli che a quanto pare viaggiano in parallelo..

E se Fosse proprio il latte la causa dei Nostri mali?
Siamo gli unici esseri viventi che continuano a berlo anche dopo lo svezzamento! ignorando che quel latte è prodotto da un'animale per un'altro animale in fase di crescita, e non per l'uomo!
Inoltre con l'avvento dei Mangimi OGM la situazione si fa ancora piu catastrofica.. Ma nonostante tutto continuano a pubblicizzare il latte come un'elemento sano ed equilibrato!

Inoltre mi chiedo.. Se si accettasse questa tesi, verrebbe divulgata alla popolazione mondiale??
Io suppongo di NO! Cosa succederebbe? Nessuno berrebbe più latte! e addio Economia Lattifera! Ma Pensate anche a tutto ciò che si fa con il latte! Anche il Più insospettato alimento, giri la confezione.. eh toh! latte scremato in polvere (il Peggiore).

Provate a ragionare anche voi! Sono pronto a ragionare insieme, magari anche un dottore che ne capisca!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
che il latte non fà bene si sà. in realtà tutte le cose derivanti da altri esseri viventi non fanno tanto bene. ma credo che un bicchiere la mattina non influisca poi molto, per esempio a me mi aiuta con la digestione.
io comunque uso un integratore di latte materno che mi aiuta con l'emicrania.
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Si tutti gli alimenti provenienti da altri esseri viventi fanno male.. ma il problema è un'altro.. nel latte di vaccino son presenti ormoni per favorire la crescita del cucciolo!
E se il latte lo beviamo, non ci sono alterazioni ormonali tali da provocare queste patologie?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ci vorrebbe una stima per dimostrare questa cosa. la cosa certa è che, anche se fosse, non è sempre così. molti prendono i cappuccino ancora a 80 anni.
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Beh.. eccoti un articolo (FOCUS) http://www.focus.it/Salute/notizia/Quando_il_latte_puo_fare_male.aspx