Convivere con fine

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
Assumo fine da circa 5 anni, presa per tempo consigliata da dermatologo, credo proprio mi abbia evitato la calvizia. Già si stava manifestando, fatto sta che adesso non solo non perdo piu capelli ma sono quasi capellone. Insomma sembro uno che non ha problemi per i miei passati trenta anni. come molti per risparmiare spezzetto la propecia in 4 ene prendo 1 pezzettino la sera. Insieme a questo assumevo anche un pochino di sereupin, anche quello poco( 1/4 di pasticca dopo riduzione graduale nel tempo. Effetti collaterali sonnolenza dovuta alla paroxetina. Per la fine direi molto limitati fino a poco tempo fa quando ho notato un netto deficit di erezione mattutina. Dopo due figure di m**da col sesso femminile mi sono preoccupato e sarà stata anche la pressione psicologica non riuscivo nemmeno a masturbarmi i giorni dopo. Interruzione sia di paroxetina che fine, tempo 2 giorni erezione normale e sesso normale. Insomma in una sola settimana con aiuto di sustenium tornato tutto regolare. La mia intenzione adesso e quella di mantenere a non prendere psicofarmaci anche perche sto benissimo senza(forse avrei dovuto andare da un medico nel frattempo ) sospendere fine per altri 20 giorni, continuare col sustenium che contine arginina e riprendere fine sperando che anche a livello psicologico sia un po piu tranquillo. A proposito quali sono i migliori integratori per il sotto
e per la ritenzione idrica perchè dopo interruzione sono sgonfiato in viso segno che la fine mi dà qs effetto. Grazie

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
Assumo fine da circa 5 anni, presa per tempo consigliata da dermatologo, credo proprio mi abbia evitato la calvizia. Già si stava manifestando, fatto sta che adesso non solo non perdo piu capelli ma sono quasi capellone. Insomma sembro uno che non ha problemi per i miei passati trenta anni. come molti per risparmiare spezzetto la propecia in 4 ene prendo 1 pezzettino la sera. Insieme a questo assumevo anche un pochino di sereupin, anche quello poco( 1/4 di pasticca dopo riduzione graduale nel tempo. Effetti collaterali sonnolenza dovuta alla paroxetina. Per la fine direi molto limitati fino a poco tempo fa quando ho notato un netto deficit di erezione mattutina. Dopo due figure di m**da col sesso femminile mi sono preoccupato e sarà stata anche la pressione psicologica non riuscivo nemmeno a masturbarmi i giorni dopo. Interruzione sia di paroxetina che fine, tempo 2 giorni erezione normale e sesso normale. Insomma in una sola settimana con aiuto di sustenium tornato tutto regolare. La mia intenzione adesso e quella di mantenere a non prendere psicofarmaci anche perche sto benissimo senza(forse avrei dovuto andare da un medico nel frattempo ) sospendere fine per altri 20 giorni, continuare col sustenium che contine arginina e riprendere fine sperando che anche a livello psicologico sia un po piu tranquillo. A proposito quali sono i migliori integratori per il sotto
e per la ritenzione idrica perchè dopo interruzione sono sgonfiato in viso segno che la fine mi dà qs effetto. Grazie

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
Per un mese nel mio caso la sospensione è indicata? Per ritenzione idrica cosa consiglia?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
sospendi fino ache i side non sono rientrati. La ritenzione idrica va diagnosticata e visyas a volte aumento di peso Reale e ritenziione di liquidi vengon o confusi tra di loro
saluti

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
Grazie dottore, mi chiedevo però una cosa: ad un soggetto come me a cui i sides sono rientrati dopo pochi giorni è preferibile ugualmente prolungare la sospensione o riprendere. Potrei valutare di riprendere già dopo una settimana con 0,5 mg. che poi sarebbe una pastiglia propecia in 8. O conviene far passare ugualmente 1 mese almeno per disintossicare un pò l'organismo?

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
Mi chiedevo gli effetti della sospensione. Qualcuno ha esperienze in proposito. Ad essere sincero qualche volta mi viene la voglia di ricominciare subito....[:D]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io ho accusato problemi di sides sessuali assumendo fina.
Mi seguo lo stesso Gigli.
Sono in pausa da fina da due mesi, arrivo di sicuro al terzo mese poi valuto.
Anche a me piacerebbe riprendere la fina, risultati me ne aveva dati, e non son del tutto sicuro che la causa dei sides sia dovuta ad essa, sto facendo degli esami ormonali questo mese, molto importanti per valutare che non ci sia altro sotto.
Quindi consiglio a tutti quelli che accusano sides di fare analisi ormonali, testoterone, ecc... E poi di prendere decisioni.

http://tinyurl.com/6nbegr

Saluti.

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
Io ho ripreso e sto facendo una curetta di sustenium per le parti bassi.
Per adesso capello e parti bassi a meraviglia.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Si? Col Sustenium hai avvertito ripresa sotto? Buono a sapersi [:)]
Te l'ha perscritto un dermatologo?

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
chiedo scusa faccio una domanda forse stupida: volevo sapre da voi più esperti di me sicuramente, se assumere la fina a 29 anni mi possa in un certo senso preservare (nei limiti) da sides che a 20 anni possono colpire più facilmente oppure non c'è nessuna relazione con l'età. Dico questo perchè la mia dermatologa mi consigliò anni fa di iniziare con la fina a 30 anni circa e mi chiedevo ora il perchè. ringrazio voi anticipatamente per le risposte che sono certo arriveranno

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Per Jeff:
credo che il parere della tua dermatologa sia dovuto solo al fatto che in genere, per le terapie di durata indefinita (comunque lunga o cronica), si cerca di farle partire il più tardi possibile. Questo vale anche per la terapia dell' ipertensione, per il diabete eccetera. Fin che si può si cerca di sopperire con la dieta, con l'attività fisica, con i metodi naturali...alla fine si passa alle pillole.

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
forse hai ragione testimone, ma secondo me non è servito granchè aspettare fino ai 29 anni, è servito a peggiorare la situazione dei miei capelli ed ora non so se rrecupererò. che dite a 29 anni si può recuperare abbastanza?

assox

Utente
6 Settembre 2008
10
0
5
Aggiorno su mia situazione, avendo paura di sospendere la fina ho deciso di dimezzarla assumendola 0,5 invece che 1. I sides di erezione sembrano scomparsi e questo è già positivo. Ho iniziato a prendere anche minoxidil al 2 preparato dal farmacista. I capelli stanno bene, speriamo continui.