Controlli sangue e tiroide essenziali prima di diagnosi AGA?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Ragazzi vi chiedo, avendo familiarità dal lato paterno con problemi tiroidei che sono spessissimo ereditabili, prima di fare diagnosi di aga vanno prima considerati i valori del sangue e lo stato di salute della tiroide per escludere che quella che sembra aga non sia in realtà la conseguenza di carenze o altri problemi? Grazie per l’aiuto!

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
No, per fare diagnosi di aga non serve perché ha una presentazione dermatoscopica diversa, ma se hai aumentata caduta o un sospetto clinico controllare gli ormoni tiroidei e gli altri parametri potenzialmente responsabili di un effluvio va sempre bene, magari ci sono dei fattori aggravanti.

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
No, per fare diagnosi di aga non serve perché ha una presentazione dermatoscopica diversa, ma se hai aumentata caduta o un sospetto clinico controllare gli ormoni tiroidei e gli altri parametri potenzialmente responsabili di un effluvio va sempre bene, magari ci sono dei fattori aggravanti.
Capito, eppure io ho letto che comunque ipotiroidismo o altre cose possono portare conseguenze come maggiore secchezza dei capelli e capelli più sottili, boh, controllerò comunque

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Si, possono dare secchezza, aumentata caduta e altro ma le caratteristiche dermatoscopiche dell’aga sono diverse e caratteristiche. I problemi tiroidei sono più una causa di effluvio che di quadri confondibili con una androgenetica. Però è comunque utile controllare, soprattutto se hai un effluvio in corso