controlli medici? x dott

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve!
Volevo sapere se vanno fatti dei controlli medici dopo un tot di tempo che si assume finasteride...magari non controlli essenziali, ma tanto per controllare che vada tutto bene, pur prendendo questo farmaco. Grazie

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve!
Volevo sapere se vanno fatti dei controlli medici dopo un tot di tempo che si assume finasteride...magari non controlli essenziali, ma tanto per controllare che vada tutto bene, pur prendendo questo farmaco. Grazie

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Salve!

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Eh sì, magari sapere se dopo un tot di anni di assunzione è consigliabile fare qualche controllo specifico...infondo è pur sempre un farmaco

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Quali sarebbero i normali esami di base? E dopo quanto tempo dalla cura vanno fatti e ripetuti? Grazie

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Il mio medico di famiglia nn mi ha prescritto finasteride perchè è contrario....la prendo di testa mia. Non ci son più semplicemente degli esami fissi da fare per sicurezza?

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
grazie della risposta!
Allora tanto vale donare il sangue così si è sempre tenuti sotto controllo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'unico valore ematico che viene influenzato dalla finasteride é quello del PSA, che é un indicatore del cancro alla prostata, quindi siccome la finasteride lo dimezza, diciamo che invalida i risultati dell'analisi. Ma questo esame si fa se hai piú di 45 anni...
Puoi controllare casomai i valori epatici, ma per il resto non credo proprio ci sia bisogno di altro tranne i soliti prescritti per lo stato di salute generale. Se si hanno problemi ormonali ci pensa l'endocrinologo o l'andrologo, ma non sono esami da fare di routine.
Non potete donare il sangue se assumete finasteride...
Il formulario dell'Avis richiede l'astensione da finasteride per due mesi prima di poter effettuare la donazione.

25 Agosto 2007
757
0
265
Infatti. Se si prende la finasteride non si puo assolutamente donare il sangue. Immaginate se il vostro sangue viene trasfuso ad una donna incinta e per di piu che aspetta un maschietto. Spero proprio che non abbiate mai donato il sangue. Se si spero che vi cadano tutti i capelli in pochissimo tempo.