controindicazioni fina

dei

Utente
17 Gennaio 2005
51
0
65
Sto usando proscar 1/4 oltre al minox da piu' di un anno e vorrei chiedere informazioni riguardo a un dubbio che ho.
Ho letto da qualche parte che l'assunzione di finasteride nell' uomo che decidesse di concepire un figlio potrebbe portare delle malformazioni nel feto maschio.
Se questo e' vero per quanto tempo dovrei sospendere l'assunzione volendo avere un figlio e dopo quanto riassumerla?
Grazie

dei

Utente
17 Gennaio 2005
51
0
65
Sto usando proscar 1/4 oltre al minox da piu' di un anno e vorrei chiedere informazioni riguardo a un dubbio che ho.
Ho letto da qualche parte che l'assunzione di finasteride nell' uomo che decidesse di concepire un figlio potrebbe portare delle malformazioni nel feto maschio.
Se questo e' vero per quanto tempo dovrei sospendere l'assunzione volendo avere un figlio e dopo quanto riassumerla?
Grazie

dei

Utente
17 Gennaio 2005
51
0
65
Grazie

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
claudia postò uno studio scientifico in proposito mi pare
fai una ricerca che lo trovi (finasteride e figli mi pare si chiamasse)
cmq non dovresti temere niente anche se sospendere è sempre meglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,555
8,151
2,015
Ciao e ben venuto !!!
Questo non e' assolutamente vero, comunque in via precauzinale, puoi sospenderal 1-2 mesi prima.

ciauzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum Dei!!!
Infatti, la ragione per la quale fina va controindicata per le donne in età fertile è giusto il rischio di malformazione del feto maschio. Cmq, finora, non ha nessuna teoria che comprove che lo stesso effetto si possa verificare nel caso di un uomo che decidesse concepire un figlio. Anche se tutto sommato, mi domando se gli spermatozoi di un consumatore di fina non abbiano nessuna alterazione a livello di DNA. Io la sospenderei. Meglio prevenire che rimediare. Il mondo è già pieno di pazzi perché uno possa rischiare con una cosa tanto seria.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non e' vero comunque interromperei precauzionalmente 1 mese prima solo per scrupolo di coscienza eccessivo.
saluti