contro seborrea minox? (Dr Gigli soprattutto)

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Cia oa tutti, premetto solo che presto andrò in visita dal Dr gigli qui a Torino, lo dico perche non mi interessano le autoanalisi e le autocure; ciò detto credo di soffrire di seborrea, ovvero nonostante io faccia lo shampoo tutti i giorni i capelli sono spesso unti e ho notato che in questi anni la cosa è andata di pari passo con la diminuizione di capelli. nn so se questo possa aver aumentato la caduta dei capelli, second ome si. Volevo sapere se il minox va bene o se aumenta la produzione di sebo o se esistono prodotti specifici per combattere la seborrea.
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Cia oa tutti, premetto solo che presto andrò in visita dal Dr gigli qui a Torino, lo dico perche non mi interessano le autoanalisi e le autocure; ciò detto credo di soffrire di seborrea, ovvero nonostante io faccia lo shampoo tutti i giorni i capelli sono spesso unti e ho notato che in questi anni la cosa è andata di pari passo con la diminuizione di capelli. nn so se questo possa aver aumentato la caduta dei capelli, second ome si. Volevo sapere se il minox va bene o se aumenta la produzione di sebo o se esistono prodotti specifici per combattere la seborrea.
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Cia oa tutti, premetto solo che presto andrò in visita dal Dr gigli qui a Torino, lo dico perche non mi interessano le autoanalisi e le autocure; ciò detto credo di soffrire di seborrea, ovvero nonostante io faccia lo shampoo tutti i giorni i capelli sono spesso unti e ho notato che in questi anni la cosa è andata di pari passo con la diminuizione di capelli. nn so se questo possa aver aumentato la caduta dei capelli, second ome si. Volevo sapere se il minox va bene o se aumenta la produzione di sebo o se esistono prodotti specifici per combattere la seborrea.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
esistono prodotti specifici, comunque chi soffe di aga ha come epifenomeno, seborrea in quanto i dht miniastirizza i capelli ed ipertrofizza le ghiandole sebacee.
saluti
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
in effetti Dottore in eta adolescenziale (quando non perdevo i capelli, anzi ne avevo in quantita industriale) non avevo di quest iproblemi sebacei. ho iniziato ad averne intorno ai 20, non vorrei sparare alto pero secondo me colpa di cattive abitudini come quando per 2 anni di seguito mi tingevo i capelli di biondo facendomi decolorazioni a gradazioni altissime, è da li che riscontrai cambio del tipo di pelle. potrebbe aver influito?
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Doc, il fatto invece che io soffro di seborrea dall' età di 14 anni (che mi ricordi) cosa significa? ed il fatto che è soprattutto una cosa che si manifestava (perchè ora ringraziando dio mi sembra che i miei capelli non producano più tanto sebo) a periodi alterni cosa significa?

attendo un suo cortese riscontro,

saluti
raccar
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
La secrezione sebacea aumenta fisiologicvamente nel pertiodo invernale e dimuisce ion estate questo a presacindere dalla presenza di aga.
saluti