Contro l'ipertenzione idrica

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ho letto più di una volta che la fina può provocare questo problema.

Effettivamente devo dire che, sebbene di peso sia rimasto costante, mi capita spesso di sentirmi gonfio (anche visivamente si nota).

Mi chiedevo quindi se nn esistesse qualche prodotto (magari naturale) che può ovviare a questo problema!!

Grazie! [:D]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

Effettivamente devo dire che, sebbene di peso sia rimasto costante, mi capita spesso di sentirmi gonfio (anche visivamente si nota).

Mi chiedevo quindi se nn esistesse qualche prodotto (magari naturale) che può ovviare a questo problema!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Va bene qualsiasi integratore alla betulla oppure lei dottore si riferiva ad uno in particolare? quanti mg al giorno bisognerebbe assumerne più o meno?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Se vado in erboristeria e chiedo preparati contro l'ipertenzione idrica a base di betulla, esistono preparazioni etiche o galeniche? E se galeniche, lei che percentuali consiglia?

Grazie!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Non mi ricordo esattamente si tratta di un preparato liquido da bere quotidianamente.
saluti

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Anferri se vai in erboristeria e riesci a trovarlo puoi indicare il nome del prodotto per favore!!! In questo periodo sono impossibilitato ad andarci. Grazie mille[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si unlocked è vero.

Ma considerando che l'alimentazione che seguo è valida (visto che sto seguendo una dieta alimentare seguita da un medico per mantenere i risultati di una vecchia dieta dimagrante) e che in questo periodo fare troppa attività fisica non mi è consentito (in termini di tempo), volevo un aiutino naturale esterno.

La pancia è gonfia e ho pure aria allo stomaco (ruttini che si sprecano [:I] ).
Per questi motivi chiedevo un prodotto che sicuramente male nn fa e che mi aiuti!!

Cmq grazie doc, ora mi informo e vi farò sapere!! [:D]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
allora annferri, ci fai sapere qualcosa?

Unlocked quali sono gli esercizi da fare in questo caso? basta la corsa? In effetti devo dire che da quando uso fina + il progesterone nella lozione di viso sono sicuramente + gonfio per via dei liquidi, lo hanno notato anche alcuni miei amici. Ho usato il polase con discreti risultati ma non posso certo berlo tutti i giorni.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
anche io da quanto uso fina sono piu gonfio di viso. ci sono giorni in cui mi sento apposto e altri giorni che sento le guance quasi cadermi per terra. che si potrebbe fare?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ragazzi
la betulla è ricca di flavonoidi il cui potere viene rinforzato da un principio attivo chiamato betulina...è ottima contro la ritenzione idrica la sua linfa il cui potere diuretico è conosciuto sin dall'antichità!!
In erboristeria potete trovare l'ottimo Idrostim dell'Aboca...è i gocce e composto non solo dalla betulla ma anche da altre piante come il Tarassaco e l'Olmaria anch'esse utili in caso di ritenzione idrica!

http://www.lerboristeria.com/index.php?ritenzione_idrica.php

C'è poi la famosa linfa di betulla della BJÖRK che ho bevuto una volta a Milano ma che non ha particolarmente stimolato il mio gusto! [xx(][xx(]

http://www.naturaservice.com/linfadibetulla.htm

Cmq potete anche comperare le foglie secche e prepararvi degli infusi da bere quando più ne avete voglia![;)]

Un interessante link sulla pianta!

http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/corsi/betulla.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]