Contrastare effluvio???

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ciao a tutti..questo periodo di solito perdo molti capelli..soffro di aga ho 23 anni e mi curo da 3 anni con il solo minoxidil 5% e da poco cominciato ad assumere 300mg/die di nipononivea galenica(poichè la finasteride mi provoca sides)..il dermatologo che mi segue non sa più consigliarmi altro dato che abbiamo provato finasteride serenoa e altri integratori vari..il minox mi ha dato risultati i primi 2 anni,anche nelle tempie,ma solo per il numero di capelli(quindi non per la qualità) mentre la serenoa e la finasteride non riesco ad assumerle per problemi gastrici(la prima) e problemi sessuali(la seconda)..entro fine anno vorrei prenotare una visita dal dottor gigli ma non è facile trovare le date dal momento che ci partirei da roma per una visita a torino..per quanto riguarda il vero probema,non vorrei ri spelarmi troppo(come sempre in questo periodo dell'anno) quindi chiedo a voi qualche rimedio per contrastare l'effluvio mentre aspetto di modificare la mia cura dal dottor gigli..grazie in anticipo..vorrei fare il più possibile perchè vedo che da un anno a questa parte il minox solo non basta +,e l'assottigliamento procede imperterrito quindi consulterò il dottore prima possibile..per ora ripeto mi curo con minox 5% due volte al giorno e da una settimana assumo nipononivea ma presto per vedere se è efficace..oltre a come contrastare l'effluvio sapreste dirmi che analisi dovrei fare per capire se oltre ad aga si tratta di carenze di minerali,ferro ecc?

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Grazie dottore..e per quanto riguarda l'effluvio che ogni anno arriva in questo periodo che devo fare? È gia iniziato..

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Si ma vorrei sapere se posso fermarlo poichè passo sempre questo periodo pelato praticamente..gia ne ho pochi e fini..il locoidon come funziona? come applicarlo e in che dosi? Quanto costa?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Costa pochissimo, mi sembra circa 4 euro o poco piu' (30 ml)
E' anche un antiandrogeno, quindi è utile anche nell'aga in generale.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Va messo massimo 3 volte a settimana (secondo alcuni però dopo un 2-3 mesi è meglio sospenderlo per un po'), io metto tipo 10-15 gocce su tutta la cute ;)

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ma quanti ml sono 15 gocce? Quante volte al giorno va messo? E prima o dopo il minox?e devi lavarli i capelli se metti prima 1 poi l'altro?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
A occhio e croce 15 gocce saranno 1ml abbondante, io applico invece 2ml abbondanti per coprire tutta la testa. Come già scritto, max 3 volte a settimana. Prima o dopo credo sia indifferente, ma vale anche darsi minox il mattino e locoidon la sera. Non è necessario lavare i capelli, per quello segui le tue normali abitudine anche se ricordo che le lozioni si assorbono meglio su una cute pulita.

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Domanda non inerente al post,ma a voi il minox quando si asciuga ingrigisce i capelli?a me quando si asciuga oltre a impiastrarmeli tutti mi diventano tipo grigi..

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
È la cristallizzazione del minoxidil quando si asciuga. Cerca di non sporcarti i capelli e di mettertelo solo sulla cute.

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ma l effluvio contribuisce a peggiorare l aga? Riducendosi ad ogni ciclo di caduta lo spessore del capello per l azione del dht , questa caduta stagionale contribuisce alla perdita?

luca55

Utente
3 Ottobre 2014
42
0
15
Me lo kiedo anch'io Sandrigo secondo me si è vero che minixdil li causa a me e stato detto dal mio tritolo di no se ai androgeni ca ma nonci credo anche pperché in 15 giorni che lo uso stanno cadendo ne marea di cappeli

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
grazie dottore..si si lo massaggio sulla cute comunque portando i capelli medio lunghi è normale credo che mi succeda questo..lo massaggio per 2/3 minuti con le dita..

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
2/3 minuti? è necessario massaggiare così tanto?
Io massaggio per pochissimi secondi, giusto il tmepo di distribuire per bene il minox sulla cute e basta