Conto bancoposta

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Salve,

avrei un quesito a cui spero qualcuno sappia rispondermi. DA circa un anno ho un conto bancoposta che mio padre mi fece aprire versandomi una somma di 500 euro. Sebbene in ritardo, poi pensai che tutto sommato un conto corrente non mi sarebbe servito a niente dal momento che non lavoro nè ho tutti questi soldi da aver necessità di un conto. Quei soldi che mi furono regalati sono ancora sul conto, non li ho mai prelevati. ovviamente non sono più 500 euro ma 445 (ho fatto una ricarica post&pay di 8 euro + i soldi per le tasse e il bollo). Insomma, avrei inteznione di chiudere il conto, riversando magari i soldi rimasti su una carta post&pay, che probabilmente è molto più comoda per fare acquisti in internet.

Ho letto di problemi di chiusura conto con le poste di alcuni utenti di altri forum, e la cosa mi ha un pò preoccupato. Non vorrei che se ne uscissero con spese extra che capiscono solo loro. Si dice che la chiusura conto è gratutia ma alla fine ti fanno fesso cmq.

In alternativa, cosa accadrebbe se io togliessi tutti i soldi dal mio conto e non lo utilizzassi più? Per chi sa, le poste potrebbero chiudere il conto inavvertitamente causa inutilizzo (cosa che sarebbe molto comoda)? Potrebbero in futuro darmi noie?

Grazie per l'attenzione

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Salve,

avrei un quesito a cui spero qualcuno sappia rispondermi. DA circa un anno ho un conto bancoposta che mio padre mi fece aprire versandomi una somma di 500 euro. Sebbene in ritardo, poi pensai che tutto sommato un conto corrente non mi sarebbe servito a niente dal momento che non lavoro nè ho tutti questi soldi da aver necessità di un conto. Quei soldi che mi furono regalati sono ancora sul conto, non li ho mai prelevati. ovviamente non sono più 500 euro ma 445 (ho fatto una ricarica post&pay di 8 euro + i soldi per le tasse e il bollo). Insomma, avrei inteznione di chiudere il conto, riversando magari i soldi rimasti su una carta post&pay, che probabilmente è molto più comoda per fare acquisti in internet.

Ho letto di problemi di chiusura conto con le poste di alcuni utenti di altri forum, e la cosa mi ha un pò preoccupato. Non vorrei che se ne uscissero con spese extra che capiscono solo loro. Si dice che la chiusura conto è gratutia ma alla fine ti fanno fesso cmq.

In alternativa, cosa accadrebbe se io togliessi tutti i soldi dal mio conto e non lo utilizzassi più? Per chi sa, le poste potrebbero chiudere il conto inavvertitamente causa inutilizzo (cosa che sarebbe molto comoda)? Potrebbero in futuro darmi noie?

Grazie per l'attenzione

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Salve,

Grazie per l'attenzione

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ti consiglio di tenere comunque il conto, perchè la postepay può contenere max 2000 euro!

Per il resto non lo so, ma non dovrebbe costare se non ricordo male.

Intendo, prima o poi lavorerai, e credo sia meglio quel conto che un conto in una banca dove ti tolgono continuamente soldi

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Akira, hai ragione,quello che dici è giusto, ma è anche vero che nel frattempo che non lavoro la posta mi porta via, un pò alla volta quei soldi che ho sul conto. Preferisco, a questo punt chiudere il conto, e magari riaprirlo quando avrò uno stipendio.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Capisco, informandomi da amici ho saputo effettivamente che anche le poste ultimamente stanno facendo scherzi,

come non detto, fai bene:)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grazie per il tuo parere Akiraa. Adesso il dubbio che ho è quello che prima ho citato. Secondo te, se prelevassi tutti i soldi sul conto, e lo lascio a secco in eterno, cosa potrebbe acadere? Mica le poste potrebbero poi richiedere in ogni caso le spese peril conto? Tanto io non ci metteri cmq più un euro sopra. Sul sito dubito che sia scritto qualcosa in merito. Vado a controllare, anche se le mie speranze sono vane.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
di solito c'è qualche spesuccia per la chiusura del conto, qualcosa te lo ladrano sempre queste sanguisughe

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè cerca il numero verde delle poste e chiedi così valuti insieme all'operatore se chiudere o prelevare tutti i soldi.