Continuare o no?

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao a tutti, chiedo consiglio.
la mia situazione è questa: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18441.
Ad un anno dall'inizio della terapia, non vedo un miglioramento nel senso di un rinfoltimento. La qualità del capello, però, mi sembra maggiore.
Valutando il rapporto costo/beneficio relativo all'assunzione del farmaco (costo non inteso in senso economico, ma per possibili effetti collaterali) secondo voi ha un senso che continui ad applicare minox+estrone? Variereste qualcosa? Interrompereste?
Grazie anticipatamente a tutti [:X]

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ad un anno dall'inizio della terapia, non vedo un miglioramento nel senso di un rinfoltimento. La qualità del capello, però, mi sembra maggiore.
Valutando il rapporto costo/beneficio relativo all'assunzione del farmaco (costo non inteso in senso economico, ma per possibili effetti collaterali) secondo voi ha un senso che continui ad applicare minox+estrone? Variereste qualcosa? Interrompereste?

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
il dott Gigli una volta mi ha detto una cosa: a volte anche un non peggioramento è un miglioramento.
io se fossi in te continuerei la cura; forse non migliori ma almeno non peggiori la tua situazione.
magari la lozione che stai applicando non ti rinfoltisce la chioma ma evita che questi si diradi maggiormente.
ciAO

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Il fatto è che la mia situazione è stabilizzata ormai da tempo, direi all'incirca da dopo la gravidanza che deve avere un pò normalizzato la situazione ormonale, e parliamo dunque di una quindicina di anni fa [:I]. Ho un certo diradamento alla sommità del capo soprattutto, ma in generale i capelli non sono folti da nessuna parte, sono sottili e variabili: peggiorano e migliorano a seconda del tempo atmosferico (umidità, secco, pioggia ...), del momento del ciclo mestruale e per altre imperscrutabili ragioni ...[:(] Diciamo che la terapia ha un pò attenuato questi ultimi aspetti del problema, ma non mi sembra certo che abbia reinfoltito la chioma. In generale non ho effluvi. Insomma sono stabile. Non penso di essere destinata a peggioramenti (mia madre, con problemi analoghi ai miei, ha 70 anni ed è stabile da 40 ... dai 30 anni di età, come me) e quindi mi domando, dopo 1 anno di terapia, se abbia un senso assumere farmaci per un risultato tutto sommato ridotto ... o forse un anno è troppo poco su una situazione non acuta ma cronicizzata [?][?][?]? Mi piacerebbe sentire anche il parere del dott. Gigli ...[tp]
Ciao a tutti

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Posso dirti, cara anna lauraa, che per me il periodo di massimo tribolamento (sia di perdita di capelli sia psicologico) è stato dai 15 ai 25 anni, poi ho notato una stabilizzazione, ed anche ad alcune mie amiche è successo così. Sinceramente, non conosco nessuna che abbia continuato a peggiorare dopo i trentanni [:D][:D][:D].
Ciao!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
io ho quasi 27 anni..........cmq mi dai un asperanza!
anche mia nonna che ha sempre avuto prob come me (ho preso da lei purtroppo) si è stabilizzata.
adesso ha 87 anni e di cap ne ha ancora..............non tantissimi ma ne ha..
diciamo che da quando l'ho conosciuta io cioè 27 anni fa è sempre rimasta uguale..........e se guardo le sue foto di quando aveva meno anni tipo 40-50 è rimasta invariata

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Quindi la genetica ti aiuta ... [:D][:D][:D] Conta che in più oggi ci sono terapie efficaci che all'epoca di tua nonna certo non esistevano ... insomma, mi sembra che ci sia spazio per l'ottimismo. In bocca al lupo, ciao [:X]