Continuare dal dermatologo o ""fai da te""?

alfapistola

Utente
4 Settembre 2003
4
0
5
Ciao a tutti, sono in cura da un paio di anni dal dottor Campo, le cose vanno bene, ma ultimamente comincio a pensare che le visite siano un pò troppo frequenti...ok, il concetto di frequenti è relativo, la prossima è tra sei mesi, ma visto il costo di visita+viaggio e visti i sacrifici che fanno già i miei per comprarmi le medicine, mi chiedevo se fosse il caso di smettere e farmi fare le ricette dalla mia dottoressa (dermatologa anche lei tra l'altro) in base alle info che posso trovare sul forum. All'ultima visita avevo provato a chiedere al dottore se mi spostava un pò più in la di 5 mesi la visita, ma mi ha detto che era troppo tempo...poi ho fatto di testa mia e invece di andarci dopo 5 ci sono andato dopo 6 mesi perchè tanto mi avanzavano un pò lozioni, e il dottore a fine visita si è raccomandato, per la volta successiva, di prenotare in tempo (stavolta a 6 mesi di distanza invece che 5), e non credo che sia stata una raccomandazione casuale... Per ora la situazione è stabile (faccio gli scongiuri!), per cui le ultime visite sono durate molto poco e sono servite solo ad avere la ricetta, con qualche variante... aspetto qualche consiglio da chi è gi passato in questa situazione, thanks
 

alfapistola

Utente
4 Settembre 2003
4
0
5
Ciao a tutti, sono in cura da un paio di anni dal dottor Campo, le cose vanno bene, ma ultimamente comincio a pensare che le visite siano un pò troppo frequenti...ok, il concetto di frequenti è relativo, la prossima è tra sei mesi, ma visto il costo di visita+viaggio e visti i sacrifici che fanno già i miei per comprarmi le medicine, mi chiedevo se fosse il caso di smettere e farmi fare le ricette dalla mia dottoressa (dermatologa anche lei tra l'altro) in base alle info che posso trovare sul forum. All'ultima visita avevo provato a chiedere al dottore se mi spostava un pò più in la di 5 mesi la visita, ma mi ha detto che era troppo tempo...poi ho fatto di testa mia e invece di andarci dopo 5 ci sono andato dopo 6 mesi perchè tanto mi avanzavano un pò lozioni, e il dottore a fine visita si è raccomandato, per la volta successiva, di prenotare in tempo (stavolta a 6 mesi di distanza invece che 5), e non credo che sia stata una raccomandazione casuale... Per ora la situazione è stabile (faccio gli scongiuri!), per cui le ultime visite sono durate molto poco e sono servite solo ad avere la ricetta, con qualche variante... aspetto qualche consiglio da chi è gi passato in questa situazione, thanks
 

alfapistola

Utente
4 Settembre 2003
4
0
5
Ciao a tutti, sono in cura da un paio di anni dal dottor Campo, le cose vanno bene, ma ultimamente comincio a pensare che le visite siano un pò troppo frequenti...ok, il concetto di frequenti è relativo, la prossima è tra sei mesi, ma visto il costo di visita+viaggio e visti i sacrifici che fanno già i miei per comprarmi le medicine, mi chiedevo se fosse il caso di smettere e farmi fare le ricette dalla mia dottoressa (dermatologa anche lei tra l'altro) in base alle info che posso trovare sul forum. All'ultima visita avevo provato a chiedere al dottore se mi spostava un pò più in la di 5 mesi la visita, ma mi ha detto che era troppo tempo...poi ho fatto di testa mia e invece di andarci dopo 5 ci sono andato dopo 6 mesi perchè tanto mi avanzavano un pò lozioni, e il dottore a fine visita si è raccomandato, per la volta successiva, di prenotare in tempo (stavolta a 6 mesi di distanza invece che 5), e non credo che sia stata una raccomandazione casuale... Per ora la situazione è stabile (faccio gli scongiuri!), per cui le ultime visite sono durate molto poco e sono servite solo ad avere la ricetta, con qualche variante... aspetto qualche consiglio da chi è gi passato in questa situazione, thanks
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo con te...
Una volta avuta la diagnosi e una terapia adeguata (oltretutto sei in cura da oltre 2 anni quindi immagino che la situazione si sia stabilizzata) credo sia inutile fare visite molto ravvicinate: fatti fare le ricette dal tuo medico di base e torna da Campo solo nel caso in cui si presenti un qualche problema....
E magari confronta la tua terapia qui sul forum in modo da potere ricevere consigli/suggerimenti da dottori e utenti....
ciao
-Dep-
 

alfapistola

Utente
4 Settembre 2003
4
0
5
Il problema è che mi pare di aver capito che al dottore non piaccia una visita ogni tanto (o forse alle sue tasche...), ma che voglia seguire il paziente di continuo, mi troverei imbarazzato a ritornarci, per esempio, dopo un anno quando lui mi aveva detto 6 mesi...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io non ci torno da 16mesi e ci tornerò solo quando ne avrò davvero bisogno(magari un effluvio massiccio)....in realtà non ho minimamente in programma di andarci,anzi pensavo di fare il tricologo io stesso,ho già curato vari amici con ottimi risultati....sto pensando di fissare il mio onorario a 70 euro,qualcuno è interessato?[:eek:)].....scherzi a parte se avete intenzione di fare di testa vostra è importante avere delle informazioni di base,sapere cosa si assume,cosa si ha esattamente e cosa fare se si presentano certe spiacevoli situazioni..ad esempio in caso di effluvio massiccio non alzate il minox e attenti all'alimentazione(cmq in quel caso io correrei da Campo)...se è solo androgenetica usate a vita il vosto minox e fina[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Una volta individuata la terapia che fa' per te', e' inutile buttare soldi in visite,vai solo in caso di peggioramento della situazione.

ciauzzz[cp]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io vado da Campo ogni 6 mesi xchè così mi sento più tranquillo (ed i 140 euro x le 2 visite non sono eccessivi, abitando io a Roma).
Xò sono sicuro che se ti pesa andarci così di frequente è sufficiente che tu glielo dica: che tu gli faccia presente che nn sei di roma, che è una spesa nn inifferente e visto il tipo di persona, sono sicuro nn avrà problemi a farti visitare una volta l'anno! [;)]