Continuare con minoxidil o no?!?!

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Sto usando il regaine al 5% da tre mesi (in realtà nel primo mese di cura ho usato quello al 2%) e ho notato un lieve miglioramento! Nonostante i capelli non siano ricresciuti sul frontale e sulle tempie, si sono infoltiti e ingranditi nella zona centrale e ora, anke quando li taglio corti, il cuoio capelluto si vede davvero pochissimo. Il medico ke mi sta seguendo mi ha consigliato di interrompere per un mesetto o due la cura, per permettere al cuoio capelluto d riposare e ristabilizzarsi. Sul foglietto illustrativo non c'è scritto niente d tutto ciò e quindi vorrei sapere da voi se sia consigliabile interrompere la terapia per un po oppure una eventuale interruzione potrebbe avere solo effetti negativi. Grazie!

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
Sto usando il regaine al 5% da tre mesi (in realtà nel primo mese di cura ho usato quello al 2%) e ho notato un lieve miglioramento! Nonostante i capelli non siano ricresciuti sul frontale e sulle tempie, si sono infoltiti e ingranditi nella zona centrale e ora, anke quando li taglio corti, il cuoio capelluto si vede davvero pochissimo. Il medico ke mi sta seguendo mi ha consigliato di interrompere per un mesetto o due la cura, per permettere al cuoio capelluto d riposare e ristabilizzarsi. Sul foglietto illustrativo non c'è scritto niente d tutto ciò e quindi vorrei sapere da voi se sia consigliabile interrompere la terapia per un po oppure una eventuale interruzione potrebbe avere solo effetti negativi. Grazie!

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ascolta bene, non interrompere! Lo stai usando da poco e fermarti proprio quando noti dei risultati è assurdo. Il rischio è di compromettere ciò che stai ottenendo.
Te ne pentiresti.
Il minox non è un prodotto da smettere così alla leggera, in genere si va avanti per un tempo indefinito. Al limite potresti farlo ma in modo molto graduale però nel tuo caso, consiglierei di proseguire per sfruttare al massimo l'azione del farmaco. Avanti quindi!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,836
8,236
2,015
Quoto ,non smettere e' assurdo,che il derma ti abbia detto questo,dopo solo 3 mesi.

ciauzz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
continua un interruzione dopo 3 mesi quando incominci a vederee risultati sarebnbe controproducente