continuano a cadere ma ho un dubbio...

28 Luglio 2007
133
0
165
Ho cominciato la cura del dermatologo da 20 gg con PROPECIA 1mg e ALOXIDL la sera circa 2ml. Ho 29 anni e il defluvium è cominciato il mese di luglio!!!!
Continuo a perdere tanti capelli... e adesso sono molto radi.
Morale della favola ... in circa un mese sto perdendo tutti i capelli ke avevo... (non riesco proprio a credere a quello ke mi sta accadendo). Vorrei pero' dire che i capelli che perdo durante lo shampo e qualcuno durante la giornata sono lunghi... mi spiego meglio... non cadono capelli corti ma quelli della lunghezza del mio taglio... Secondo voi è un segno positivo o negativo? Personalmente vedo i miei capelli molto radi e non riesco a capire se sotto ne stanno crescendo di nuovi oppure no!!!C'è un modo per percepirlo? Io vedo solo il mio cuoi capelluto che si intravede attraverso i capelli... Se qualcuno potrebbe darmi un consiglio sarei molto grato!
Spero di essere stato kiaro nell'esporre la mia situazione.
Grazie
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Ho cominciato la cura del dermatologo da 20 gg con PROPECIA 1mg e ALOXIDL la sera circa 2ml. Ho 29 anni e il defluvium è cominciato il mese di luglio!!!!
Morale della favola ... in circa un mese sto perdendo tutti i capelli ke avevo... (non riesco proprio a credere a quello ke mi sta accadendo). Vorrei pero' dire che i capelli che perdo durante lo shampo e qualcuno durante la giornata sono lunghi... mi spiego meglio... non cadono capelli corti ma quelli della lunghezza del mio taglio... Secondo voi è un segno positivo o negativo? Personalmente vedo i miei capelli molto radi e non riesco a capire se sotto ne stanno crescendo di nuovi oppure no!!!C'è un modo per percepirlo? Io vedo solo il mio cuoi capelluto che si intravede attraverso i capelli... Se qualcuno potrebbe darmi un consiglio sarei molto grato!
Grazie
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie
Davide

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se si tratta di capelli solo lunghi sei in effluvio e probabilmenmtre potresti avere una parziale caduta indottta dal minoxidil continua la cura e' presto per fare bilanci.

Saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ci vogliono almeno 3-6 mesi per vedere se la cura fa effetto. Anzi, all'inizio ci può essere una caduta indotta dovuta al fatto che se un farmaco funziona, i capelli che già erano in fase di telogen, cioè comunque destinati a cadere, cadranno un pò prima del previsto. In questo caso, cmq, i capelli ricresceranno. La cura che ti ha dato il dermatologo, come primo impatto, è valida, quindi stai tranquillo e aspetta.

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie dottor. Gigli e grazie Matrix.
Non credevo di trovarmi in questa situazione a 29 anni e soprattutto non pensavo di perdere i capelli nel giro di 2 mesi!!!
Tutto è cominciato dopo una settimana di duro lavoro per un progetto.
Pensavo fosse caduta da stress o meglio lo speravo... ma il dermatologo mi ha diagnosticato il defluvium androgenetico e quindi pace e cominciamo la cura!!!
Speriamo ke sortisca qualche effetto positivo prima che sia troppo tardi!!!
Ringrazio nuovamente
Davide

fossil

Utente
29 Agosto 2007
20
0
15
ciao, stavo per aprire un topic simile io sono a pochi giorni piu' di te in cura con fina e fino alla settimana scorsa non notavo nessuna differenza... da sabato è aumentata di molto la caduta si nota veramente tanto la differenza rispetto a prima e come prima in particolar modo al vertex la zona frontale e le tempie sono ancora stabili... so che veder cadere questa moltitudine è deprimente ma vista l'esperienza di tutti gli altri utenti e i consigli del dottore sul forum non resta da fare che farsi coraggio essere costanti e avere pazienza . io di anni ne ho 31 abbiamo iniziato praticamente assieme e con le stesse cause un forte stresss iniziale... dovremmo avere credo dei risultati quasi concomitanti... in bocca al lupo