contagocce graduato

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao
ho un problema stupido ma che non riesco a risolvere; il fatto è che non riesco a reperire nemmeno un benedetto contagocce graduato. Con le preparazioni galeniche che uso mi vengono forniti dei contagocce senza graduazione e in nessuna farmacia ce l'hanno.
Attualmente sto usando il contagocce del minoximen che avevo acquistato l'anno scorso ma oramai è completamente rovinato e consumato(non si vedono più le scritte).
Conoscete il modo per poterli acquistare??

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao
ho un problema stupido ma che non riesco a risolvere; il fatto è che non riesco a reperire nemmeno un benedetto contagocce graduato. Con le preparazioni galeniche che uso mi vengono forniti dei contagocce senza graduazione e in nessuna farmacia ce l'hanno.
Attualmente sto usando il contagocce del minoximen che avevo acquistato l'anno scorso ma oramai è completamente rovinato e consumato(non si vedono più le scritte).

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Puoi misurare il contenuto di una pipetta non graduata aiutandoti con una siringa(quelle piccole da insulina per intenderci): metti 5-10 pipettattate piene in una tazzina, aspira il contenuto con la siringa e leggi il volume indicato, dopo dividi per 5/10...ottieni così la portata di una singola pipettata......
Ciao
-Dep-

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Grande dep,anch'io ho fatto quasi così...
+ semplicemente apri la siringa e vedi quante pipettate ci vogliono per raggiungere il livello desiderato.
Così ho scoperto che a me ci vogliono 4 e non 3 pipette!