consiglio

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Ciao
E' la prima volta che scrivo... anche se è più di un mese che vi conosco e vi leggo praticamente tutti i giorni.
Vi spiego il mio problema: ho problemi di perdita da molti anni, più di dieci (io ne ho 31)anche se sono riusciuta in più di un'occasione a recuperare completamente la situazione.
Negli ultimi anni non è tanto la caduta a preoccuparmi ma l'assottigliamento e la perdità di volume e lucentezza.
Ne ho provate molte ultimamente ma sempre con risultati molto parziali tanto da essermi convinta che non fosse più possibile recuperare niente.
Da quando vi leggo ho comprato quasi tutto.
Conosco le cause del mio problema (a.a. dovuta a problemi ormonali)quindi ho cercato di selezionare i prodotti più adatti a me.
In sintesi sto usando: revivogen shampoo e lozione, tricomin spray, fns, cranell alpha, benaprost e n-acetyl cysteine.
Sto valutando di comprare minoxidil.
La domanda è: pensate che sia esagerata come cura?
I risultati del primo mese sono più che buoni (fanno sperare in un miracolo) anche se non voglio illudermi come è già successo due anni fa dopo aver usato thymuskin shampoo e lozione.
Ciao a tutti e grazie!

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Ciao
E' la prima volta che scrivo... anche se è più di un mese che vi conosco e vi leggo praticamente tutti i giorni.
Vi spiego il mio problema: ho problemi di perdita da molti anni, più di dieci (io ne ho 31)anche se sono riusciuta in più di un'occasione a recuperare completamente la situazione.
Negli ultimi anni non è tanto la caduta a preoccuparmi ma l'assottigliamento e la perdità di volume e lucentezza.
Ne ho provate molte ultimamente ma sempre con risultati molto parziali tanto da essermi convinta che non fosse più possibile recuperare niente.
Conosco le cause del mio problema (a.a. dovuta a problemi ormonali)quindi ho cercato di selezionare i prodotti più adatti a me.
In sintesi sto usando: revivogen shampoo e lozione, tricomin spray, fns, cranell alpha, benaprost e n-acetyl cysteine.
I risultati del primo mese sono più che buoni (fanno sperare in un miracolo) anche se non voglio illudermi come è già successo due anni fa dopo aver usato thymuskin shampoo e lozione.
Ciao a tutti e grazie!

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Ciao
Ciao a tutti e grazie!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao e benvenuta e' abbastanza pesantuzccia pero' si dovrebbe vedere lo stato dei tuoi capelli ti consiglierei di iniziare piu' con qualcosa di blando per vedere l'efficacia per poi aumentare , cmq per essere sicura se sia esagerata o no e' meglio il parere di un doc, sicuramente il doc gigli ti rispondera'..ciao in bocca al lupo

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Roos, Benvenuta!
davvero hai recuperato completamente la soluzione più di una volta pur avendo la A.A?
Che cure facevi? Prendi la pillola? In quanto tempo recuperavi la situazione?
Nn hai mai preso il minoxidil?

Dicci qualcosa in più, potresti esserci d'aiuto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Intanto farei i seguenti esami del sangue:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
Fami avere il responso pioi eventualmente valutiamo globalmente la situazione.
saluti

roos

Utente
8 Gennaio 2005
59
0
65
Si... ho recuperato completamente la situazione per ben due volte.
Una volta dopo aver usato la pillola dopo circa due anni dall'inizio del problema (15 anni fa)e poi con una terapia mista di qualche anno fa.
Successivamente (nonostante prenda la pillola per microcisti ovariche) la situazione non è più tornata come prima.
Diciamo che non si è aggravata moltissimo ma la miniaturizzazione è avanzata notevolmente.
Con la cura che sto facendo sto avendo buoni risultati ma non voglio sperare troppo perchè come ho detto mi è già capitato (con thymuskin)e poi dopo qualche mese tutto come prima.
Comunque non uso tutti i prodotti nello stesso giorno.
Ho fatto un programma su due giorni.
Vi spiego:
1° giorno mattina: shampoo revivogen e fns (perchè va sui capelli bagnati)
1° giorno sera: cranell alpha
2° giorno mattina: tricomin spray
2° giorno sera: revivogen lozione
- benaprost tutti i giorni dopo colazione e pranzo
- n-acetyl cysteine tutti i giorni a metta mattina e a metà pomeriggio
Ora vorrei sostituire un'applicazione di fns con minoxidil e alternare i prodotti in modo da usarli ognuno ogni 4 giorni.
La situazione va migliorando sempre più da un mese a questa parte e negli ultimi dieci giorni non perdo nemmeno un capello (sembrano incollati). Sto cercando di capire quale sostanza sta facendo questo effetto o se è un effetto combinato.
Grazie per l'accoglienza.
Ciao a tutti