Consiglio

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ciao a tutti,
sono una donna.
Per arrestare una caduta di capelli che sta andando avanti da quasi un anno senza capirne la causa e soprattutto con diagnosi di defluvio da stress probabilmente, secondo voi è meglio mettere a sere alterne questa lozione:
- 17 alfa estradiolo 30,00 mg.
- idrocortisone butirrato 80,00 mg.
- aloe vera tm 2,00 g.
- cetrizina dicloridrato 0,50 g.
- cedro selezione oe 0,30 g.
- glicerina 3,00 g.
- alcool etilico 70gradi q.b. a 100,00 g.

Oppure il Locoidon soluzione?

Ogni volta che lavo i capelli e li asciugo ne perso 100/150 e quando mi passo le mani tra i capelli ne trovo sempre qualcuno fra le dita...1,2,3...

Se me li pettino ne rimangono almeno una ventina nella spazzola e noto di averne decisamente meno in testa.

In questi giorni ripeto gli esami fatti tanto tempo fa per vedere se c'è qualche carenza anche se io sto integrando comunque con integratori specifici che possano aiutarmi.

Ho spesso dolore anche al cuoio capelluto nella zona della nuca..specialmente se li raccolgo e poi li sciolgo dopo un po'....ma solo lì in quel punto.
Tra l'altro questa è una zona dove ho una rosa e il diminuire dei capelli sta iniziando a far intravedere la nuca, specialmente quando devo lavare i capelli.

Vorrei anche a provare ad usare il Castor Oil ma è molto denso ho visto e se lo metto, per toglierlo dovrei stare lì a grattare bene con lo shampoo e non vorrei peggiorare il tutto.

Mi date qualche consiglio per favore.
Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La prima loziione contiene l'attivo del loccoidon pi altri componenti, si presume che sia sta vista viositata e valutata obiettivamente per cui segua quanto prescritto, eviti di automedicarsi via forum
saluti

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Grazie per la risposta Dottor Gigli.
Si sono stata vista da una dermatologa che mi ha appunto dato questa lozione.
La sto mettendo da circa un mesetto a sere alterne come mi è stato prescritto ma non vedo miglioramenti nella caduta.
Continuerò comunque come da suo consiglio.
Secondo lei, entro quanto tempo dovrei notare un miglioramento?...per rendermi conto anche per quanto tempo vale la pensa continuare
o magari rifarmi visitare e passare ad altro.
Grazie.

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Grazie dottore.
Un ultimo consiglio.
Prendo la pillola Yasminelle da 5 anni e la mia ginecologo prospettava l'idea di fare una pausa.
Ho sentito però molto spesso di situazione di caduta capelli casuato dalla sospensione proprio della pillola anticoncezionale e vista la mia situazione attuale non vorrei andate a peggiorare la cosa.
Secondo lei è il caso di aspettare o posso sospenderla tranquillamente?
Grazie ancora.

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
La ginecologa mi diceva che vorrebbe che la sospendessi perchè l prendo da troppo tempo, le ovaie sono molto piccole, senza nessun problema particolare però. Solo che io ho un po' paura di andare a peggiorare la situazione di caduta capelli che sto avendo.
Potrebbe accadere secondo lei?

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Può esserci caduta da sospensione.
Ma non é certo.
Dipende da diversi fattori.
Ad ogni modo la pillola spesso é parte integrante della cura contro la calvizie.
A maggior ragione in caso di disfunzioni ormonali legate a pcos e simili.
Gli estrogeni della pillola proteggono i capelli. Sospenderla ora se non c e un motivo di forza maggiore non ha molto senso a mio avviso.