consiglio

sportivo99

Utente
23 Luglio 2004
23
0
15
ciao a tutti,
circa dieci anni fa, dopo visita dermatologica,ho iniziato una cura con minoxidil al 2% e poi con quello al 5%.
la cura l'ho fatta per un anno.
devo dire che è andata abbastanza bene.la caduta era notevolmente diminuita e i capelli erano aumentati quantità e qualità.
da circa due anni la caduta è ripresa inesorabilmente.
credo che la mia chioma possa essere recuperata perchè sono solamente un pochino stempiato, anche se il mio obiettivo è quello di diminuire la caduta.
vorrei un consiglio da voi esperti del settore:
quale terapia mi consigliate?
ho sentito molto parlare del revivogen.è efficace? dove si acquista?
quali sono gli effetti collaterali del minoxidil?
grazie

sportivo99

Utente
23 Luglio 2004
23
0
15
ciao a tutti,
circa dieci anni fa, dopo visita dermatologica,ho iniziato una cura con minoxidil al 2% e poi con quello al 5%.
devo dire che è andata abbastanza bene.la caduta era notevolmente diminuita e i capelli erano aumentati quantità e qualità.
credo che la mia chioma possa essere recuperata perchè sono solamente un pochino stempiato, anche se il mio obiettivo è quello di diminuire la caduta.
grazie

sportivo99

Utente
23 Luglio 2004
23
0
15
ciao a tutti,
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Ci fornisci dei dati insufficienti per consigliarti, eta' familiarita ed altro sarebbero graditi almeno per indirizzarti.Comunque il primo passo e' una visita da un dermatologo esperto in capelli.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per quanto riguarda i possibili effetti collaterali del minox, è molto frequente un iniziale telogen effluvium di durata corta(3-4 settimane)e anche se raro può manifestarsi una dermatite da contatto con prurito o, ancora, più raramente, dermatite allergica. Nelle donne, in concentrazioni superiori al 2%, il minox può indurre ad una modesta ipertricosi sopra l'estremo laterale delle sopracciglia e nella regione preauricolare.E per finire,una piccola percentuale di persone ha come effetti collaterali vertigini o fiato corto, dovuti all ' abbassamento della pressione sanguigna per assorbimento sistemico del prodotto (il minoxidil è un farmaco usato per abbassare la pressione sanguigna).
Cerca un bravo dermatologo!!!