consiglio!!!

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Salve a tutti, sono in cura dal Doc. Gigli...
mi curo da ottobre 2009 regolarmente con propecia e aloxidil
ho attualmente 26 anni e dovrei passare da aloxidil a galenico prescritto dal doc con tale formulazione:

Minoxidil base 4%
Progesterone 1%
triamcinolone acetonide mg 10
idrocortisone butirrato 0,05 %
17 alfa estradiolo 0,025 %
transcutol 5%
alcool 90° q.b.a 100 ml

Ho un dirADAMENTO al vertex e una fronte alta e stempiata parecchio..
vorrei sapere se ne vale la pena aggiungere a questa composizione il ciproterone all 1%, il doc mi ha detto tramite mail che andrebbe bene soprattutto per il frontale

ma il prezzo da 16 euro lievita a 27 (farmacia Sant'Antonio) che aggiungendo 12 euro di spedizione per 100 ml tanto pochi non sono, ma non è questo il problema, vorrei solo sapere se ne vale la pena aggiungere questo antiandrogeno e che funzione effettiva possa avere sul frontale ma anche sul vertex.. opinioni, pareri, pensieri, qualunque cosa, su questa composizione galenica, sul ciproterone e sul passaggio da aloxidil a tutto questo, ben accetta.. è così necessario il ciproterone sul vertex e che funzione avrebbe? Grazie di cuore a tutti!!!! (anticipatamente). ;)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Difficile dire in che termini funzionerà per te, solo provando lo potrai sapere. Sicuramente sarà di aiuto, ma quanto credo sia impossibile dirlo: le teste non sono tutte uguali, e i pareri riguardo gli antiandrogeni sono diversi.

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Up gentilmente. ..pareri?? Tra qualche giorno devo ordinare.. attendo e vi ringrazio anticipatamente

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Il ciproterone,per mia esperienza,almeno su di me è quello che funziona meglio.
Partendo dal presupposto che io mi sono trovato male sia coi galenici(praparati dalla sant'antonio a cui peró non lancio nessun accusa) in quanto con aloxidil(quindi industriale) mi son trovato meglio che col minox al 4% galenico,tant è che ora sono ritornato all'aloxidil,e sia con gli antiandrogeni da cui non mi pare di aver visto benefici rilevanti,il ciproterone aggiunto ad una precedente lozione mi diede una leggerissima spinta in più rispetto al nulla di prima.
Ad esempio,se prima la lozione di antiandrogeni con alfa estradiolo,idrocortisone ecc la valutavo 3/10,dopo l'aggiunta del ciproterone potevo arrivare al 4,5/5

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
No no chiedevo solo se facesse la differenza nella lozione che ho scritto.. ovviamente la cura intendo sempre propecia e minoxidil