Consiglio

gigliato

Utente
4 Aprile 2007
19
0
5
Ciao ragazzi, vi chiedo un parere. Dopo 10 anni di buoni risultati con finasteride, probabilmente a causa dell'assuefazione e di un periodo di forte stress, noto che la caduta si fa inarrestabile e che le tempie arretrano velocemente. Ci siamo, siamo al punto di non ritorno. In preda al panico, decido che è arrivato il momento di dutasteride, l'ultima spiaggia per molti. Comincio una graduale assunzione di Avodart ma dopo poco il frontale sembra cedere, la qualità del capello peggiora sensibilmente e la caduta si fa notevole. Quindi, sospendo tutto. Purtroppo conosco assai bene la materia e sono consapevole che dovrei continuare almeno per qualche mese per avere la certezza della bontà o meno di duta. Però il fattore psicologico domina e l'aver letto alcuni commenti di utenti che lamentano un vistoso peggioramento del frontale frena ogni mia velleità...che fare? tentare il tutto per tutto e continuare duta (visto anche i 10 anni di fina senza sides e con buoni risultati) o mollare la presa e virare decisamente su altro (tipo un bel trapianto)???
So che è materia difficile, vi chiedo un consiglio.
Un abbraccio a tutti.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
concordo con athos...guarda gigliato..la duta funziona..io l ho assunta per 3 anni con risultati strabilianti..ho riavuto tutti i capèelli..poi la sospesi e ora ho riniziato ..anche io ora dopo 4 mesi ho dei capelli inguardabili..ho avuto una caduta indotta molto forte....ora si e' stoppata..quando mi guardo allo specchio provo fastidio ora..ma non mollo perche' sono sicuro che tra 2 mesi raccogliero' ottimi risultati..come gia' mi successe nel 2006...anche se quella volta non ebbi caduta indotta..io tengo duro ripeto..ora non mi posso guardare ma non mollo..dai tempo..perhce' il ciclo del capello e' veramente lungo..continua la cura,gaurdati meno allo specchio e aspetta 6 mesi..dai retta..tira fuori le palle..heheheehe ciao..

ma il trapianto non ha senso senza una cura farmacologica..perche continueresti aa peggiore lo stesso,,non i capelli trapiantati certo..ma gli aaltri sarebbero lo stesso sensibili al dht..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
p.s. secondo me quelli che lamentano peggioramenti sono utenti che nella maggior parte dei casi si sono fatti prendere dal panico prima di arrivare a 6 mesi di trattamento..

gigliato

Utente
4 Aprile 2007
19
0
5
Grazie ragazzi, le vostre risposte sono esaustive e confortanti. Non mi sono fatto influenzare solo dai commenti negativi, il problema è che quando vedi valanghe di capelli che se vanno inevitabilmente hai una reazione di panico..la mia terapia è completa, dall'integrazione agli antiandrogeni topici, senza tralasciare fina che ho immediatamente ripreso dopo l'abbandono di duta. Però da un po' di mesi è come se l'Aga avesse preso il sopravvento, la mia sensazione è che dopo ben 20 anni di cure sia arrivato al capolinea.
Comunque non ci resta che lottare fino all'ultimo capello, hai ragione blibli...barcollo ma non mollo!
Grazie a tutti.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
io ti consiglierei di riprendere duta se non ti da sides..e tenere duro..perche ' la fina oramai dopo tutti quegli anni credo che sia come acqua fresca oramai per te..calcola cmq che potrebbe anche essere stato un effluvio..dato dal forte stress..e cmq caro glgliato le chiacchiere stanno a zero..bisogna provare e vedere..ma non per pochi mesi..minimo sei..pensaci..ciao..

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Scusate, ma quando si vuole assumere Dutasteride, come si procede? Si prende a giorni alterni e si continua col Proscar per sicurezza del mantenimento? Grazie.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ti dico quello che ho fatto io..ora la assumo a gg altenri..ho fatto pero' 6 mesi a una al di..in passato ho fatto invece 3 anni con una cps al di..ciao..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
vabbehh oramai l ho scritto mille volte...in 3 anni ho ripreso tutti i capelli,qualita' e lunghezza che avevo a 19 anni...anche se partivo da un leggero vertex e stempiatura..ma il problema era che i capelli non mi si allungavano piu' di pochissimi cm ed erano brutttissimi in qualita'...