consiglio

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
salve a tutti torno ora da una visita dermatologica dal dermatologo dell'ausl, la visita è consistita nel darmi un'occhiata alla testa notando che mi stò diradando nel vertex, mi ha sottoscritto minoxidil 5% una volta al giorno e eventualmente se non dovrebbe bastare come cura di assumere 1 mg di finasteride.ho letto molti dei vostri post già mi pare di capire che non è consigliato partire con il minox al 5%, ma mi interessava sapere + che altro se lasciassi stare il minox date che ancora non presento grosse stempiature con la fina non otterrei già un buon rinvigorimento di tutta la capigliatura?non vorrei iniziare il trattamento del minox dato che mi sembra abbastanza impegnativo tutti giorni applicarlo poi mi ha detto che spo*ca quindi lavare tutti i giorni i capelli ecc..voi sulla base di vostre esperienze che dite?anke al dot.gigli

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
salve a tutti torno ora da una visita dermatologica dal dermatologo dell'ausl, la visita è consistita nel darmi un'occhiata alla testa notando che mi stò diradando nel vertex, mi ha sottoscritto minoxidil 5% una volta al giorno e eventualmente se non dovrebbe bastare come cura di assumere 1 mg di finasteride.ho letto molti dei vostri post già mi pare di capire che non è consigliato partire con il minox al 5%, ma mi interessava sapere + che altro se lasciassi stare il minox date che ancora non presento grosse stempiature con la fina non otterrei già un buon rinvigorimento di tutta la capigliatura?non vorrei iniziare il trattamento del minox dato che mi sembra abbastanza impegnativo tutti giorni applicarlo poi mi ha detto che spo*ca quindi lavare tutti i giorni i capelli ecc..voi sulla base di vostre esperienze che dite?anke al dot.gigli

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il dottore tornerà a fine mese.
Secondo me la finasteride potrebbe bastare, dal momento che è in quella zona che teoricamente da il meglio di se.

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
daniele hai mai usato la fina leggo in ggiro tutti i post bò ora come ora sono un pò perplesso per tutti sti sides anche la dermatologa mi disse che a volte sono paranoie mentali + che effettivi sides,ma xmè funziona così:cè chi i sides li ha subito (è x mè gli converrebbe finirla lì + che sospendere x poi riniziare)chi li ha dopo + tempo ma magari questi in maniera +forte magari irreversibili, quindi devo valutare perchè penso sia un farmaco che non puoi assumere x troppo tempo quindi x cosa iniziare? che tipo di minoxidil mi consigli? posso partire subito con il 5%?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La dermatologa ha ragione, molto spesso sono paranoie derivanti dal forum.
C'è anche chi non ha sides, o chi ha quelli innocui, ovvero quelli che non compromettono nulla di nulla.
Chi ti ha detto che chi ha sides dopo tot tempo di assunzione ha maggiori problemi?
Comunque anche il minoxidil è un farmaco, e anche quello va preso a vita.

Ti ripeto: per il vertice la finasteride va bene, ma io non sono un medico, quindi non prendere quello che ti dico come oro colato.
Magari nel tuo caso anche il minox può andar bene.

Di minoxidil esistono due tipi: base e solfato (le differenze non sono poi cosi significative).
Esistono varie marche ed esistono i galenici.
Io ho quasi sempre usato i galenici.

Partire subito con il 5% a quanto so non va sempre bene, di solito si inizia con il 2% e poi si aumenta la % via via con il tempo (se occorre, ovviamente).