consiglio

matteo83

Utente
9 Luglio 2009
62
0
65
sono nuovo del forum ,ho 25 anni ,mi sono rasato per migliorare l'effetto del diradamento e usando il k-max sulle zone diradate ho un effetto discreto diciamo,sono stempiato ai lati e ho un leggero diradamento del vertex..vorrei avere dei pareri su possibili cure o consigli dagli esperti di questo valido forum..grazie anticipatamente

matteo83

Utente
9 Luglio 2009
62
0
65
sono nuovo del forum ,ho 25 anni ,mi sono rasato per migliorare l'effetto del diradamento e usando il k-max sulle zone diradate ho un effetto discreto diciamo,sono stempiato ai lati e ho un leggero diradamento del vertex..vorrei avere dei pareri su possibili cure o consigli dagli esperti di questo valido forum..grazie anticipatamente

matteo83

Utente
9 Luglio 2009
62
0
65

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
prima di tutto hai bisogno di una diagnosi di alopecia androgenetica.
Visti i sintomi sarà AGA al 99%, ma bisogna accertarsi che non ci siano altre concause.
Quindi il primo passo è quello di rivolgersi ad un dermatolo esperto in capelli. non fare l'errore di credere che un dermatologo valga l'altro. non è così.
Una volta confermata la diagnosi, la terapia si basa principalmente su 2 basi:
Finasteride 1 mg per via orale
Minoxidil lozione topica
Alla lozione topica pussono essere aggiunti antiandrogeni, ma sarà sempre il tuo dermatologo a deceidere cosa e in che dosi.

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
mi sembra che il dottor gigli una volta al mese visita a torino presso la farmacia s. antonio.
consulta il suo sito per saperne di più: www.paologigli.it

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
alla base del successo di una terapia c'è sempre una giusta diagnosi!
con gigli vai sul sicuro!
il consiglio che posso darti è quello di prenotare una visita dal dottore prima possibile in modo d iniziare subito la cura!
in bocca al lupo matteo!

14 Gennaio 2007
162
0
165
scusate, ma un ragazzo di 25 anni che dice sono stempiato ai lati e ho un leggero diradamento del vertex, ma davvero c'è bisogno di una diagnosi?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
no, infatti al 99,9% come ho scritto è AGA.
E come ho scritto la cura si basa su fina e monox. Ma è anche vero che il fai-da-te non rende, e esiste anche la possibilità che oltre all'AGA sia sovrapposta una qualce altra patologia.
E ultimo, ma non ultimo per importanza, non mi sognerei mai di consigliare una cura ad una persona, non avendo ne conoscenze, ne competenze specifiche per farlo, per questo dico sempre di affidarsi ad un dermatologo

14 Gennaio 2007
162
0
165
eh mynick, ovviamente ci vuole un medico, però da come halford ha scritto sembra quasi che dopo che è stata fatta la diagnosi, viene data una cura, e il problema è risolto! magari....

matteo83

Utente
9 Luglio 2009
62
0
65
siete stati tutti molto gentili,un ultima domanda se mi volessi curare con qualcosa di naturale,avrei la possibilità??esistono prodotti validi?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si caro Matteo, c'è un'intera sezione di questo forum dedicata ai trattamenti naturali.

Dai un occhio.

Saluti

matteo83

Utente
9 Luglio 2009
62
0
65
grazie joy,i vari k h max dht e folligen possono aiutare??andrò a consultare la sezione da te consigliata..grazie ancora

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
aiutano in maniera abbastanza blanda. Chiaramente non si avvicinano nemmeno lontanamente all'efficacia che può avere la finasteride

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao die herrschaft magari bastasse la diagnosi e poi la cura per risolvere i problemi dei nostri capelli!!
però se la diagnosi è giusta si possono ottenere buoni risultati!
questo volevo intendere!