Consiglio

gianluca_

Utente
12 Febbraio 2009
4
0
5
Salve,
sono un ragazzo di 32 anni e da circa 8 anni soffro di una calvizia che mi ha portato a perdere completamente i capelli nella parte superiore ed anteriore della testa.Solo nella parte posteriore della nuca i capelli ci sono ancora; nelle altre aree della testa ci sono soltanto dei sporadici peli.

Ho sentito dire che sono in commercio delle pasticche - (propecia, ecc)- che aiutano a far ricrescere i capelli in caso di calvizie. Sarei intenzionato a provarle, ma ho dei dubbi sulla loro efficacia. Pensate che, nel mio caso, visto che mi trovo senza capelli da molti anni, potrei ricavare dei benefici iniziando una terapia a base di queste pasticche?

Aspetto con ansia una vostra risposta.

gianluca_

Utente
12 Febbraio 2009
4
0
5
Salve,
sono un ragazzo di 32 anni e da circa 8 anni soffro di una calvizia che mi ha portato a perdere completamente i capelli nella parte superiore ed anteriore della testa.Solo nella parte posteriore della nuca i capelli ci sono ancora; nelle altre aree della testa ci sono soltanto dei sporadici peli.

Ho sentito dire che sono in commercio delle pasticche - (propecia, ecc)- che aiutano a far ricrescere i capelli in caso di calvizie. Sarei intenzionato a provarle, ma ho dei dubbi sulla loro efficacia. Pensate che, nel mio caso, visto che mi trovo senza capelli da molti anni, potrei ricavare dei benefici iniziando una terapia a base di queste pasticche?

gianluca_

Utente
12 Febbraio 2009
4
0
5
Salve,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
deve valutare un medico comunquese se come e' presuimibile si tratta di un alopecia androgenetica in fase non molto avanzata la cura medica puo' risultare utuile
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

oldboy

Utente
12 Febbraio 2009
15
0
5
boh...io non sono un esperto, ma credo che il Propecia si limiti ad arrestare la caduta più che far ricrescere i capelli...quindi credo anche che ormai purtroppo sia un po' troppo tardi se sei rimasto senza capelli...comunque prova per 1 anno..non si sa mai.