Consiglio

Mr Gio

Utente
9 Giugno 2008
15
0
5
Buongiorno a tutti!

Finalmente mi sono registrato dopo aver letto migliaia di post ;)

Ho 25 anni e da qualche anno ho notato che i mie capelli sono piu' sottili, niente di grave direi....nessuno dei mie amici si accorge di questo problema/paranoia!
La settimana scorsa il dermatologo mi ha confermato un lieve diratamento (nessuna zona in particolare), mi ha consigliato la finasteride dicendo che sono il cadidato ideale(prescritta come se fosse acqua)....Leggendo e rileggendo tanti post sono molto preoccupato dei sides. Secondo voi vale la pena iniziare con il minoxidil e nel peggior dei casi passare dopo alla fina?

Grazie mille
Giovanni

Mr Gio

Utente
9 Giugno 2008
15
0
5
Buongiorno a tutti!

Ho 25 anni e da qualche anno ho notato che i mie capelli sono piu' sottili, niente di grave direi....nessuno dei mie amici si accorge di questo problema/paranoia!
La settimana scorsa il dermatologo mi ha confermato un lieve diratamento (nessuna zona in particolare), mi ha consigliato la finasteride dicendo che sono il cadidato ideale(prescritta come se fosse acqua)....Leggendo e rileggendo tanti post sono molto preoccupato dei sides. Secondo voi vale la pena iniziare con il minoxidil e nel peggior dei casi passare dopo alla fina?

Grazie mille
Giovanni

Mr Gio

Utente
9 Giugno 2008
15
0
5
Buongiorno a tutti!

Grazie mille
Giovanni

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
si inizia col minox anch'io ho fatto così...in questi giorni dovevo iniziare fina ma preferisco nn prenderla per ora...dottori, ministero della sanità e comunità scientifica internazionale dicono che nn faccia nulla ma io sn seriamenta dubbioso visti i commenti di alcuni utenti e visitando il sito propecia help...poi ognuno fa quello che gli pare

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si valuta caso caso in base all'eta e alla sdituazione clinica non ci sono regole predefinite.
saaluti

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Mafio considerato che il problema non è evidente, e che hai 25 anni e non 18, direi che potresti cominciare con qualche cura naturale. Nella sezioni integratori trovi tutte le informazioni. Vedi anche la situazione familiare, se non sei destinato a sfociare lascia perdere i farmaci.
Ciao

Mr Gio

Utente
9 Giugno 2008
15
0
5
Grazie per le risposte...mi sono gia' fatto visitare Dott.Gigli, il problema e' che il dermatologo non e' in grado di dirmi se il diradamento' continuera' o si fermera' qui.

Ho allegato una foto recende, non perfetta ma rende l'idea...per adesso capelli piu' fini senza nessun buco.
Cmq sono quasi sicuro di iniziare con il minox e integratori, poi valutero' piu' avanti.

Grazie

http://img204.imageshack.us/img204/5854/forum11af9.jpg

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
e questa sarebbe una situazione da destare preoccupazione??[:D]
se sei stato così fortunato ad arrivare a 25 anni (xkè d qst si tratta fortuna) con una situazione del genere quasi sicuramente l'avanzare dell'alopecia (sempre ti sia stata diagnosticata) sarà lento ma pur sempre imprevedibile. quindi se è certa un'aga iniziale inizia con la sola finasteride. personalmente sn un po' scettico sulle cure naturali ad esempio la serenoa repens è sì un inibitore del metabolita dht ma non è così efficace come la finasteride.

Mr Gio

Utente
9 Giugno 2008
15
0
5
Simone ma non pensi che la Fina sia eccessiva per il mio caso? Sono sicuro che avrei un buon risultato ma ho tanta paura dei sides...

Nel fratempo ho ordinato il minox...sto anche valutando il K-max

Grazie

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
domenico la serenoa è utile ma è molto meno efficace (e inibitoria) della finasteride.

mafio se fossi al tuo posto almeno un ciclo di 6-9 mesi lo proverei di finasteride. facendosi sempre seguire dal proprio dermatologo
in ogni caso vedi te io non userei il minox. il vertice cm sta? sei diradato?

Mr Gio

Utente
9 Giugno 2008
15
0
5
Il vertice sta bene...sono diradati un po' davanti ed al centro, cmq cambio idea ogni 5 min sulla fina[:D]. Il dermatologo mi ha consigliato di provarla per un anno.

bhaaaa che dilemma

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
secondo me faresti molto bene a seguire qll ke ti dice il dermatologo molto meglio chi ti ha visto con una dermoscopia che sa quello che dice! se è calvizie androgenetica è chiaro che avanza. comincia con proscar diviso e vedi te come vanno le cose. sinceramente non rischi niente e in caso di effetti collaterali (sempre da monitorare col dermatologo) la sospendi.